Etapcharterlease.com

Come calcolare la pressione dell'acqua dal serbatoio

Come calcolare la pressione dell'acqua dal serbatoio


Pressione dell'acqua non è direttamente una funzione del volume del serbatoio di acqua, ma, piuttosto, di profondità. Ad esempio, se 1.000.000 galloni di acqua erano sparse così sottili da essere solo 1 pollice profondo in qualsiasi punto, non avrebbe molta pressione a tutti. Se nello stesso volume sono stato versato in una colonna con lati misurano 1 piede largo, la pressione nella parte inferiore sarebbe dieci volte maggiore nella parte inferiore dell'oceano. Se qualche misura laterale del carro armato era conosciuto oltre il volume, allora si sarebbe in grado di calcolare la pressione dell'acqua al punto di fondo del serbatoio.

Istruzioni

• Determinare la pressione dell'acqua nella parte inferiore di un cilindro pieno, verticale dividendo il volume per il prodotto di pi greco (π) moltiplicato dal raggio al quadrato (R ^ 2): V = πR ^ 2. Questo dà l'altezza. Se l'altezza è in piedi, quindi moltiplicare per 0.4333 per ottenere libbre per pollice quadrato (PSI). Se l'altezza è in metri, moltiplicare per 1,422 arrivare PSI. PI, o π, è il costante rapporto tra la circonferenza di diametro in tutti gli ambienti. Un'approssimazione di pi greco è 3.14159.

• Determinare la pressione dell'acqua nella parte inferiore di un cilindro pieno sul suo lato. Quando il raggio è in piedi, moltiplicare il raggio per 2 e poi moltiplicare il prodotto 0.4333 per ottenere la pressione dell'acqua in PSI. Quando il raggio è in metri, moltiplicare il raggio per 2 e quindi moltiplicare per 1,422 arrivare PSI.

• Determinare la pressione dell'acqua nella parte inferiore di un serbatoio dell'acqua pieno sferica moltiplicando il volume (V) da 3, dividendolo per il prodotto delle 4 e pi greco (π), prendendo la radice cubica del risultato e raddoppiandola: (3V/(4π))^(1/3). Quindi moltiplicare per 0.4333 o 1,422 arrivare PSI, a seconda che il volume è in piedi-cubed o a cubetti metri. Ad esempio, un serbatoio sferico del volume 113.100 piedi cubi che è pieno di acqua ha una pressione dell'acqua nella sua parte inferiore di (113.100 x 3/4π)^(1/3) x 2 x 0.4333 = 26,00 PSI.