Etapcharterlease.com

Come calcolare l'angolo orario

Come calcolare l'angolo orario

La determinazione del tempo, soprattutto alla luce del giorno, ha afflitto l'uomo sin dall'inizio. Senza un modo per misurare il tempo e tenere traccia di esso, non ci sarebbe alcun modo per stabilire un programma. Nei tempi antichi, la Meridiana indicava l'ora dall'alba al tramonto. Esso è stato suddiviso in divisioni di un'ora. Movimento lineare dell'ombra proiettata dal sole consente di abbattere la distanza sulla Meridiana tra mezzogiorno e alba o il tramonto in modo uniforme. L'ora di angolo è l'angolo viaggiato dal sole in un'ora. Il valore esatto dell'ora angolo dipende dalla vostra posizione sulla terra e il giorno dell'anno.

Istruzioni

• Cercare qual è la vostra latitudine. Esprimere questa latitudine in termini di gradi in forma decimale. Convertire i minuti e i secondi dell'angolo in equivalenti decimali di grado. Per convertire da minuti e secondi in formato decimale, dividere il numero di minuti per 60 e aggiungere questo al numero di secondi diviso 3.600.

• Determinare quale giorno dell'anno che sta utilizzando 1 gennaio come primo giorno. Ad esempio, 1 aprile è il 90 ° giorno dell'anno, a meno che non è un anno bisestile, che renderebbe il 91 ° giorno.

• Calcolare l'angolo di declinazione per oggi utilizzando la seguente equazione: D = (23,45 X pi) / 180 X sin (2 X pi X ((284 + n) / 365,25)). D rappresenta la declinazione e n è il giorno dell'anno. Il peccato è la funzione del seno sul vostro calcolatore.

• Calcolare l'angolo massimo di ore il giorno, che dà la seguente formula: invcos ((-peccato lat sin X D) / (cos D X cos lat)). Prendendo l'inversa della funzione seno o coseno è segnato sulle calcolatrici come arcsin/arcos o sin-1/cos-1. D nell'equazione rappresenta la declinazione e "lat" rappresenta la propria latitudine.

• Calcolare l'angolo orario (HA) all'alba e al tramonto utilizzando questa equazione: cos HA = (-tan lat) X (tan D). Il valore dell'angolo ora è negativo dall'alba fino a mezzogiorno solare, dopo il quale l'angolo orario è positivo. A mezzogiorno solare, il valore dell'ora angolo è pari a zero. L'angolo orario cambia 15 gradi per ogni ora.