Etapcharterlease.com

Come calcolare l'angolo di rafter taglia

Come calcolare l'angolo di rafter taglia

La falda del tetto per le nuove costruzioni è semplice da scoprire. Sarà essere chiaramente etichettato sulla cianografia della struttura. Tetto a falda è scritto in un numero di aumento di unità (in genere pollici) per un numero di unità per corsa (anche in genere pollici) ed è dichiarato come una frazione..--per esempio, che un tetto di 4/12 sale 4 pollici di altezza per ogni 12 pollici di corsa orizzontale. Da qui un falegname piazza e angle finder può ottenere dove dovete essere. Per costruzione esistente è semplicemente una questione di determinare l'angolo delle travi esistenti.

Istruzioni

• Individuare il tetto a falda su vostro disegno o progetto. Esso dovrebbe essere etichettato su tutte le elevazioni che raffigurano la linea del tetto.

• Posare la tua inquadratura quadrata piatta con il braccio spesso, lungo (noto come la lama) che si estende fino e il più sottile, breve braccio (conosciuta come la lingua) in basso e a sinistra. Trasferire l'inclinazione del tetto al quadrato avvolgendo un pezzo di nastro intorno la lingua presso il marchio di esecuzione (in genere 12) e la lama presso il marchio di origine (tra 4 e 8 per la maggior parte delle coperture).

• Posizionare un regolo la piazza in diagonale tra i due marchi registrati di dissezione. Seguire lungo questo bordo dritto fino all'incrocio con il centro della lama e cercare un breve cancelletto diagonale allineato con il bordo diritto. Il numero dopo di esso è l'angolo di taglio della trave.

• Impostare la troncatrice per tagliare a destra o a sinistra, a seconda di quale sei più a proprio agio, o hanno il miglior supporto per, l'angolo indicato sulla lama della piazza. Per effettuare questa operazione, è necessario rilasciare della sega tirando il grilletto sotto l'impugnatura del tavolo rotante e spostare la tabella fino a quando l'indicatore è allineato con l'angolo giusto.

• Bloccare la tabella sega in luogo premendo saldamente sull'impugnatura finché non scatta in posizione, o ruotando l'impugnatura in senso orario per stringere e bloccare, a seconda della sega. Fare tutti i tagli di trave per la falda del tetto a questa impostazione. Lo stesso angolo e direzione, formando un parallelogramma, tagliare entrambe le estremità di ogni trave.

• Posizionare un piatto livello sul volto di un trave installato in verticale. Regolare il livello fino a quando la bolla è centrata nell'indicatore.

• Tracciare una linea lungo uno dei bordi del livello, mentre la bolla rimane centrata.

• Posizionare un braccio di un mirino angolare lungo il bordo inferiore della trave e l'altro allineato con la linea che hai appena disegnato. Utilizzare l'angolo l'indicatore per tagliare il tuo travi come descritto nei passaggi 4 e 5 della sezione precedente.