Etapcharterlease.com

Come calcolare il trasformatore di corrente primaria

Come calcolare il trasformatore di corrente primaria

Quando si collega un trasformatore ad una fonte di energia elettrica, è necessario calcolare la corrente che trarrà attraverso il primario. Si deve quindi collegare il trasformatore fino a un interruttore di un pari o superiore corrente nominale in modo che l'interruttore non interviene nell'ambito del normale funzionamento del trasformatore. La corrente dipenderà da due fattori: la tensione di alimentazione a cui si connette il trasformatore e la quantità di potenza in watt che si consumerà. Entrambi i fattori sono parte della progettazione del trasformatore.

Istruzioni

• Scopri il voltaggio del trasformatore sono agganciando. Se si va a un circuito di casa, esso sarà 120 o 240 volt. Controllare le specifiche per essere sicuri di che avere il trasformatore giusto per il vostro progetto.

• Scopri il wattaggio del trasformatore. Cerca con il foglio di specifiche.

• Dividere la potenza per la tensione. Ad esempio, se si dispone di un trasformatore da 300 watt e avete intenzione di collegarlo ad una presa standard da 120 volt, dividere 300 da 120. Il trasformatore si avvarrà 2,5 ampere di corrente. La maggior parte delle prese a muro di casa hanno interruttori di 15 amp, così questo particolare trasformatore non trarrà abbastanza corrente per essere un problema.

• Utilizzare la stessa formula per tutti i trasformatori. Se per qualche motivo è necessario un trasformatore più grande per funzionare gli elettrodomestici, è ancora dividere la potenza per la tensione per trovare la corrente. Per un trasformatore di primario, 2000 watt 120-volt, dividere 2000 per 120 per la corrente (2000 watt/120 Volt = 16,67 ampere). Per un trasformatore da 240 volt, 3000-watt, la corrente è 12,5 ampere.