Etapcharterlease.com

Come avviare un taglio da un albero di acero giapponese

Come avviare un taglio da un albero di acero giapponese


L'albero di acero giapponese, scientificamente conosciuto come Acer palmatum, presenta una forma aggraziata, spalmare e fogliame brillante che, a seconda della cultivar, può trasformarsi in primavera a marrone rossiccio in estate al cremisi, giallo o bronzo in autunno da verde. L'acero giapponese è un'aggiunta colorata e drammatica di una roccia o un giardino Zen ed eccelle come un esemplare piantare e nei bordi. Aceri giapponesi possono essere difficili da propagare, o radice da talee. Ma utilizzando tecniche di buona propagazione, e scegliendo le cultivar che la radice con la minima difficoltà---fra loro il Bloodgood, Regina cremisi e Sango kaku---è possibile aumentare le vostre probabilità di successo.

Istruzioni

• Selezionare un albero di acero giapponese giovane, vigoroso da cui prendere il vostro taglio. Assicurarsi che l'albero sia privo di parassiti e malattie.

• Prendere il taglio in primavera o all'inizio dell'estate, dopo il legno nuovo è leggermente indurito. Secondo la Royal Horticultural Society, talee di acero giapponese devono essere assunto con un "tacco"---una coda di corteccia dall'albero del genitore---ancora attaccato alla base del gambo di taglio. Il taglio deve contenere tre nodi foglia.

• Versare abbastanza polvere di ormone radicante per una sola applicazione e immergere l'estremità basale o tagliate fine, la polvere ad una profondità di 1 pollice. Alla fine del taglio con uno strato uniforme di rivestire circa 1/16 di pollice di spesso. Eliminare polvere inutilizzata.

• Riempire un vaso di terracotta con miscela di impregnazione fast-drenante e utilizzare una matita per fare un buco in mezzo per evitare di disturbare la polvere sradicante. Inserire il taglio nel mix impregnazione in modo che un insieme dei nodi foglia è sommerso circa un pollice di terreno.

• Racchiudere il taglio e la pentola in un sacchetto di plastica per mantenere l'umidità; impostare a luce indiretta. Aprire il sacchetto due volte al giorno per ventilare il taglio, assicurarsi che il terreno rimane umido e di spruzzare il taglio con un mister.

• Verifica per radici sondando delicatamente intorno alla base del taglio con una matita. Secondo il sito di prima pianta Farm, radici dovrebbero iniziare a germogliare sul taglio entro 14-21 giorni. Tuttavia, per aumentare le probabilità che il vostro taglio sopravvive, attendere circa un anno, ancora nebbia del tuo taglio due volte al giorno, prima del trapianto e in un vaso più grande.