Etapcharterlease.com

Come allineare un mercruiser outdrive

Come allineare un mercruiser outdrive

Il motore in una barca MerCruiser-alimentato è avvitato saldamente al pavimento e specchio di poppa all'interno della barca. Il come è avvitata saldamente allo specchio di poppa all'esterno della barca. Questi due componenti sono collegati da un albero di trasmissione in acciaio lavorato che scorre attraverso un cuscinetto nell'alloggiamento del giunto cardanico e inserisce un accoppiatore sul lato posteriore del motore. Se l'allineamento non è perfetto, il cuscinetto del giunto cardanico potrebbe non riuscire prematuramente o le spline nell'accoppiatore motore si usurano.

Istruzioni

1 posizionare la leva dello spostamento della barca in avanti per consentire la connessione di spostamento dell'unità inferiore per separare in modo pulito dalla connessione sulla barca.

2 rimuovere l'unità inferiore dalla parte posteriore della barca facendo leva il tappo fuori un'estremità della connessione asse inclinazione/trim, rimozione del morsetto di fermo con un cacciavite piatto e rimuovere l'asse dall'estremità del cilindro idraulico. Togliere i dadi che collegano l'unità inferiore all'alloggiamento del giunto cardanico con una chiave a cricchetto e separano l'unità inferiore completamente dalla barca, tirando l'albero conduttore insieme ad essa.

3 spalmare un sottile strato di grasso al litio sull'estremità lavorata di uno strumento di allineamento.

4 inserire lo strumento di allineamento attraverso il cuscinetto del giunto cardanico e nel ricevitore scanalato sull'accoppiatore del motore.

5 fare un segno sullo strumento di allineamento con un pezzo di gesso esattamente sul lato superiore della parte di manico dello strumento come un indice.

6 tirare lo strumento di allineamento fuori la parte posteriore della barca ed esaminare l'unta estremità dell'albero. Se il grasso è stato raschiato lavorata fine dello strumento uniformemente tutto intorno lo strumento, il motore e unità inferiore sono perfettamente allineati. Se il grasso è raschiato fuori dalla parte superiore dell'albero, il motore deve essere abbassato leggermente, se si è raschiato il fondo, il motore deve essere generato. Se il grasso viene raschiato da un lato o l'altro, il motore deve essere spostato un po' alla porta o dritta per allineare orizzontalmente le cose.

7 regolare il motore allentando il motore appropriato i dadi che fissano il motore per i supporti di motore di montaggio. Il motore monta sulla parte inferiore del controllo motore l'alto o verso il basso posizionamento del motore; il montaggio su specchio di poppa controlla il porto e l'atteggiamento a dritta.

8 girare il dado sul lato inferiore del supporto del motore per alzare, abbassare o spostare la posizione del motore come indicato e poi ricontrollare l'allineamento con lo strumento di allineamento per vedere se sono necessarie ulteriori regolazioni. Una volta che è perfetto, stringere nuovamente i dadi di montaggio del motore superiore e reinstallare l'unità inferiore.