Etapcharterlease.com

Come aggiungere aria condizionata una Mazda Miata

Come aggiungere aria condizionata una Mazda Miata

Ricarica del refrigerante sulla tua Mazda Miata è un lavoro relativamente semplice che può essere fatto anche il meccanico fai da te alle prime armi. Un kit di ricarica del refrigerante, disponibile presso la maggior parte negozi di ricambi auto, è l'unico strumento necessario per completare il lavoro. Si consiglia di ottenere un kit di ricarica che dispone di un manometro di bassa pressione, in modo che si sa quando il sistema di climatizzazione dell'auto è completo. Se trovate un kit con entrambi alti e misuratori di pressione basse, allora si sarà in grado di riempire il refrigerante secondo valutazioni di pressione del vostro veicolo, anche in modo più preciso.

Istruzioni

1 aprire il cofano sulla tua Mazda Miata e individuare i raccordi di pressione sul lato di alta e bassa per il sistema di aria condizionata. Individuare il compressore, che ha la cintura di aria condizionata collegata ad esso tramite una puleggia. Tra il compressore e l'accumulatore è una valvola di 16 millimetro contrassegnata con maiuscolo "L", indica una bassa pressione. Individuare il raccordo ad alta pressione di 13 millimetri, che si trova tra l'accumulatore e il condensatore, che ha l'aspetto di una versione più piccola della vostra griglia radiatore.

2 preparare il kit di ricarica del refrigerante avvitando il tubo per la latta, che bisogna forare, quando il tubo è abbastanza stretto. Sfiatare l'aria fuori dal tubo flessibile girando lentamente la valvola di rilascio del refrigerante fino a sentire un "whoosh". Questo segnala che l'aria viene espulsa correttamente.

3 avvitare il raccordo sul lato basso montaggio sulla vostra Miata del tubo. Girare sulla vostra auto e l'aria condizionata a manovella. Girare la valvola sul kit di ricarica e consentire l'auto esecuzione fino a quando l'aria condizionata è che soffia aria fredda nuovamente.

4 Guarda il manometro di bassa pressione sul tuo kit di ricarica: dovrebbe essere tra 25 e 45 psi (libbre per pollice quadrato) quando l'auto è piena. Se si dispone di un manometro di alta pressione, la lettura dovrebbe misurare tra 225 e 250 psi. Mazda Miata modelli costruiti tra il 2001 e il 2004 tutti tenere 397gr di refrigerante R134A. Modelli realizzati tra il 1999 e il 2000 tenuta gr. 56700 modelli realizzati tra il 1994 e il 1997 tenuta 59535 gr. Anni precedenti utilizzano il refrigerante R12 (noto anche come freon o CFC-12), che non è più disponibile in commercio, tuttavia, può essere ricaricato da meccanici professionisti. In alternativa, se avete un vecchio Miata che utilizza refrigerante R-12, si può anche averlo adattati per utilizzare refrigerante R134A.