Etapcharterlease.com

Come adottare mio nipote

Come adottare mio nipote

L'adozione di un membro della famiglia può essere difficile, ma anche gratificante. I passi per adottare il tuo nipote variano, in base alla posizione e circostanze individuali. Leggi sull'adozione sono diverse da stato a stato, ma i diritti dei genitori biologici devono essere terminato prima, volontariamente o involontariamente, da parte dei tribunali. Nella maggior parte degli Stati, adozioni coinvolgendo parenti spesso vengono completate più rapidamente di adozioni agli sconosciuti nella maggior parte degli Stati. Potrebbe essere necessario consultarsi con un avvocato di diritto o adozione familiare prima di procedere con l'adozione.

Istruzioni

1 terminare i diritti parentali, se questo non è stato fatto già. Questo può comportare un'udienza di Corte, soprattutto se i diritti sono comunicandone involontari. Per un giudice di interrompere i diritti dei genitori biologici, deve esserci la prova sostanziale di negligenza o di danno al tuo nipote.

2 andare al Palazzo di giustizia della contea dove risiede il tuo nipote. L'impiegato della Corte sarà in grado di fornirvi la documentazione necessaria per avviare il processo di adozione.

3 compilare scartoffie e inviarlo al cancelliere della Corte. Ti verrà assegnato una data di udienza.

4 partecipare all'udienza. Il giudice si porrà domande sulla vostra casa e la vostra capacità di prendersi cura di tuo nipote. Anche egli vi informerà di tutti i requisiti che è necessario soddisfare prima che si possa adottare tuo nipote.

5 soddisfare eventuali requisiti di pre-adozione che chiede il giudice. In alcuni Stati, potrebbe essere necessario disporre di uno studio di casa fatto prima che l'adozione può essere finalizzato. È necessario anche per le impronte digitali e hanno un controllo dei precedenti, a seconda delle leggi del tuo stato.

6 partecipare all'udienza finale e portare le prove di aver completato i requisiti di pre-adozione. Il giudice farà sua decisione riguarda di tuo nipote. Se l'adozione viene approvata, riceverai un certificato di nascita modificato per tuo nipote con il tuo nome come un genitore.