Etapcharterlease.com

Come ad assemblare un diagramma manometro?

Come ad assemblare un diagramma manometro?


Considerare la creazione di un diagramma per rappresentare un set-up esperimento di manometro per aiutare nella soluzione di problemi di pressione. Le misure di manometro pressione differenze tra due spazi separati. Pressione determina la forza per unità di superficie applicati alle pareti di uno spazio. Fisicamente il manometro è costituito da un tubo ad U contenente liquido. Il tubo a forma di U è tenuto verticalmente e collega le due regioni differenti di pressione. La differenza di pressione tra le regioni dipende dalla differenza in altezza verticale di liquido nei due lati del tubo a U.

Istruzioni

• Disegnare un tubo a forma di U sul centro della carta. Utilizzare un righello per costruire linee rette. Ombra nella parte del tubo a forma di U che è riempito di liquido.

• Etichettare il tipo di liquido contenuto nel tubo, come pure la sua densità, "d" in chilogrammi per metro cubo. Densità di misura la compattezza di una sostanza. Ad esempio, acqua a temperatura ambiente ha una densità di circa 1.000 chilogrammi per metro cubo.

• Tracciare una linea verticale dalla parte superiore del liquido in un lato del tubo a U all'altezza del liquido nel tubo è l'altro lato. Registrare la differenza, "h", tra le altezze del liquido, in metri, al lato della linea.

• Disegnare un quadrato collegato al lato sinistro del manometro. Etichettare la pressione all'interno di questa regione "P1".

• Disegnare un quadrato collegato al lato destro del manometro. Etichettare la pressione all'interno di questa regione "P2". La differenza di pressione in Pascal, "P2" meno "P1" ora è dato dai tempi di "h" "d" volte l'accelerazione di gravità. L'accelerazione di gravità è che la caduta di oggetti tasso scende sulla terra e uguale a 9,81 metri al secondo quadrato.