Etapcharterlease.com

Come a trovare un margine di errore quando il campione formato è Less Than 30?

Come a trovare un margine di errore quando il campione formato è Less Than 30?

Il margine di errore stima l'accuratezza di una stima derivata da un campione. Il più grande campione, il più accurato la stima, ma quando la dimensione del campione è piccola, le formule standard non funzionano bene.

Formula standard

La formula standard per il margine di errore di una proporzione binomia è (pq/n) ^. 5, dove p è la proporzione del campione dicendo una cosa, q = 1-p e n è la dimensione del campione. Quindi, se abbiamo avuto un campione di 10 persone, e 1 di loro ha avuto una malattia, quindi p =. 1, q =. 9, n = 10 e il margine di errore è. 09.

Simulazione

Un metodo alternativo è quello di simulare i dati. È possibile utilizzare un programma statistico come SAS o R per simulare una grande popolazione con la stessa proporzione come il tuo esempio e poi ripetutamente prelevare campioni da esso. Allora si può trovare il margine di errore dalla raccolta dei campioni.

Una Formula alternativa

Agresti e Coull suggeriscono una semplice formula alternativa che essi mostrano di essere più preciso quando n è piccolo. Basta aggiungere due successi e due fallimenti (vale a dire, due persone in ogni gruppo) al campione originale. Così, nel nostro esempio, invece di p = 1/10 e q = 9/10 useremmo p = 3/14 e q = 11/14. La stima della percentuale della popolazione è ora. 21 e il margine di errore è ora 0,11.