Etapcharterlease.com

Che cosa provoca le foglie delle piante di pepe di raggomitolarsi?

Che cosa provoca le foglie delle piante di pepe di raggomitolarsi?

Peperoni sono disponibili in una vasta gamma di varietà dolce e caldo. La verdura di stagione calda ha bassa tolleranza per freddo e gelo e preferisce un suolo fertile e ben drenato. Una malattia virale provoca fogliame della pianta cominciare curling.

Identificazione

Piante del pepe sono sensibili alla malattia di curly top causata dalla barbabietola curly top geminivirus o BCTV. L'agente patogeno è trasmesso da un insetto, il Cicadellide di barbabietola da zucchero. Gli insetti portano del virus da piante ospiti come il cardo selvatico di russo.

Danni

Il virus ritarda la crescita di internodi pianta, causando piante estremamente breve e stentate. Aree superiori delle piante infette iniziano ad assomigliare a piccole rosette. Il fogliame è luce verde al giallo e distintamente è incurvata verso l'alto. Peperoni su piante infette sviluppano piccole e in posizione verticale. Younger infettato piante vengono uccisi.

Controllo

Non ci sono nessuna varietà di pepe resistenti alle malattie. Controllo della popolazione di insetti vettori è tra le migliori strategie di gestione, come citato dall'estensione per l'Università della California.