Etapcharterlease.com

Che cosa ha fatto il mauna loa la causa vulcano?

Che cosa ha fatto il mauna loa la causa vulcano?


Mauna Loa, situato sull'isola di Hawaii, è il più grande vulcano attivo sul nostro pianeta. Essa copre circa la metà dell'isola di Hawaii e ha un'altitudine di oltre 4.000 piedi sul livello del mare. Il nome "Mauna Loa" in hawaiano significa "Long Mountain", e questo vulcano a scudo è stato attivo per circa 700.000 anni. Vulcani sono inclini a eruzione in qualsiasi momento, ma l'ultima eruzione documentata per Mauna Loa è stato nel 1984. La più antica eruzione registrata del Mauna Loa è stato nel 1780. Questo enorme vulcano ha eruttato trenta - nove volte dal 1832, causando ogni sorta di caos.

Terremoti

In eruzioni vulcaniche più, diversi terremoti in genere ha colpito un'area prima che si verifichi un'eruzione. Mauna Loa non è diverso da altri vulcani in questo senso. Migliaia di terremoti ha colpito l'isola di Hawaii ogni anno. I tremiti causano terra su Mauna Loa a fessura e magma si riversa attraverso alla superficie della terra. La lava che versa da Mauna Loa provoca danni al terreno e proprietà nelle immediate vicinanze del flusso lavico. Le eruzioni anche causano la morte di molti animali nelle zone circostanti.

Tsunami

A seguito di terremoti vulcanici causati da Mauna Loa, a volte gli tsunami sono generati. Si tratta di una serie di onde molto grandi causato dalla perturbazione da terremoti vulcanici sul fondo dell'oceano. Questi tsunami possono causare distruzione massiccia di proprietà lungo le rive e talvolta provocare vittime nella zona litorale.

VOG e piogge acide

Eruzioni vulcaniche del Mauna Loa possono anche causare la zona da coprire in smog vulcanico o "vog." Vog, a sua volta, può causare molti problemi respiratori per gli individui nella zona circostante. Pioggia acida è un altro effetto collaterale di eruzioni vulcaniche. Molte colture sono stati danneggiati dalle piogge acide causate dalle eruzioni del Mauna Loa, che anche causano vari metalli a corrodere.

Cenere vulcanica

Cenere vulcanica è anche causato dalle eruzioni da Mauna Loa. Anche se la cenere vulcanica può essere molto dannoso per individuali, causando problemi respiratori, è in realtà molto utile alla terra. Cenere vulcanica fornisce una ricchezza per i terreni circostanti, che la vegetazione di crescere rapidamente dopo un'eruzione vulcanica. L'area circostante Mauna Loa ha molto ricco suolo e vegetazione sana.

Nuova terra

Con oltre trenta-nove eruzioni dal 1832, la massa dell'isola di Hawaii è cresciuta notevolmente nel corso degli anni. Le continue eruzioni di Mauna Loa hanno causato una crescita enorme nell'altezza e nella larghezza della superficie dell'isola negli ultimi 200.000 anni. L'isola di Hawaii è il più giovane e la più grande della catena delle isole hawaiane, grazie a Mauna Loa.