Etapcharterlease.com

Che cosa è un ambiente di apprendimento inclusive?

Che cosa è un ambiente di apprendimento inclusive?


Gli educatori si riferiscono a un'aula o un luogo dove l'insegnamento e l'apprendimento prende posto come un ambiente di apprendimento. Sono in disaccordo su quale tipo di ambiente di apprendimento fornisce l'insegnamento più efficace agli studenti di abilità diverse.

Definizione

Un ambiente di apprendimento inclusiva è una scuola o l'aula dove gli studenti di ogni livello di capacità ricevano insegnamento nello stesso posto. Ciò significa che gli studenti particolarmente in grado imparano al fianco di coloro che hanno bisogni educativi speciali, come la dislessia, disprassia e disturbo da deficit di attenzione.

Metodi di insegnamento

Insegnanti di distinguere tra studenti di diverse abilità, dando loro compiti di varia difficoltà e complessità. Una singola attività può comportare diversi livelli di sfida e hanno esiti diversi a seconda dello studente o un insegnante può dare un compito diverso ad ogni studente, secondo le sue capacità.

Alternative

Non tutti gli educatori sono d'accordo con educazione inclusiva. Alcuni suggeriscono di educazione speciale come un'alternativa, dove gli studenti con difficoltà di apprendimento e disabilità ricevere insegnamento separatamente. Essi sostengono che la conoscenza inclusiva ostacola gli studenti più capaci e priva gli studenti meno in grado di attenzione individuale.