Etapcharterlease.com

Che cosa è sapone insetticida?

Che cosa è sapone insetticida?

Colorado State University Extension classifica sapone insetticida come un "insetticida selettivo", che significa che è efficace a uccidere i parassiti nocivi giardino pur avendo minimi effetti avversi su altri organismi giardino. Saponi insetticidi contengono sale di potassio degli acidi grassi, tanto come saponi liquidi. E viene applicato al cibo e piante non alimentari ed è sicuro da usare anche il giorno del raccolto. Il sapone si risciacqua facilmente da piante, frutta e verdura.

Come funziona

Saponi insetticidi lavare via il rivestimento protettivo (cuticola) sul corpo di un insetto. Senza questa protezione, l'insetto rapidamente disidrata e muore. L'insetto deve venire a contatto con il sapone e il modo migliore per raggiungere questo obiettivo è quello di coprire le parti superiori e inferiori delle foglie su una pianta infestata, a volte con più applicazioni.

Insetti

Saponi insetticidi devono essere utilizzati per indirizzare morbido-bodied di insetti come gli afidi, acari, tripidi, aleurodidi e cocciniglie cotonose. I saponi sono piuttosto efficaci nel controllare i bruchi, tramogge foglia, boxelder bug e coleotteri giapponesi, ma possono anche insetti non danno come signora uccelli, cyane larve ed acari parassiti. Insetti non mangiare gli insetti morbido-bodied che ci si rivolge con il sapone, quindi evitare di utilizzare il sapone quando quegli insetti sono presenti.

Utilizzo

Diluire il sapone a una soluzione di 2 o 3 per cento: mescolare 59,1 ml in 1 gallone di acqua distillata o addolcita. La concentrazione è più importante che la quantità utilizzata. Spruzzare il sapone sul coperchio e il fondo delle foglie. Saponi possono essere utilizzati su impianti all'aperto e al coperto. Applicare il sapone la mattina o tardi nella giornata per evitare l'essiccamento troppo rapido. Introdurre insetti utili (ad esempio le coccinelle) quando si è asciugato il fogliame della pianta. Non usare saponi insetticidi vicino ad una fonte di acqua o in una giornata con alta umidità.

Fitotossicità

Sapone insetticida può causare un'ustione sul fogliame di piante sensibili. Questo è chiamato fitotossicità. Alcuni gerani, impatiens e stelle di Natale hanno dimostrato sensibilità per i saponi, come pure la giovane crescita di arbusti e piante sempreverdi. Vedere l'etichetta del prodotto per un elenco dettagliato delle piante sensibili. Evitare il trattamento di piante in luce diretta del sole, che può anche aumentare il rischio di fitotossicità.

Detergenti e saponi per la casa

Alcuni detergenti e saponi per la casa sono anche insetticidi efficienti, ma uso dei prodotti della famiglia porta un maggior rischio di danneggiare la pianta. Sapone e sapone da bucato sono entrambi troppo duro per uso sulle piante, ma se si sceglie di utilizzare un sapone per le mani, diluirlo più di 2 o 3 per cento (che è consigliato per saponi insetticidi) e lavare le piante con acqua pulita entro poche ore dopo l'applicazione.

Vecchio sapone usi

Prima di utilizzare sapone avanzi della scorsa stagione, mescolare una piccola quantità in un barattolo con dell'acqua. La miscela dovrebbe risultare leggermente torbida, ma si dovrebbe ancora essere in grado di vedere attraverso di essa. Se la miscela si traduce in una soluzione completamente bianca, esso ha ossidato. Vecchio, ossidato sapone brucerà piante (Vedi riferimento 4). Se avete sapone residuo alla fine della stagione, è possibile utilizzarlo per pulire l'interno di una serra o pesticidi spruzzatori.