Etapcharterlease.com

Che cosa è meglio: grande o piccola ruota dentata anteriore su una bicicletta BMX?

Che cosa è meglio: grande o piccola ruota dentata anteriore su una bicicletta BMX?

Bici BMX hanno molte applicazioni diverse dalle corse alla strada equitazione e salto di sporcizia; come tale, dimensioni dei pignoni sono in gran parte dipende dal tipo di applicazione desiderata. Limitazioni nei rapporti del cambio, posizioni di montaggio del freno e il mozzo posteriore guscio disegni anche giocano una grande parte nelle scelte di dimensionamento del pignone. In genere le migliori dimensioni di ruota dentata viene determinata mediante compensazione lo scopo della bicicletta contro un funzionale rapporto di trasmissione dipenda dal pignone posteriore allegato dimensionamento e posizionamento di montaggio del freno.

Combinazioni di attrezzi comuni

Un grafico del rapporto di trasmissione come quella a bmxultra.com sarà utile quando si cerca di decidere quale pignone di formato da utilizzare. Fino a poco tempo, la dimensione più comune di pignone BMX era 44 denti. Quando accoppiato con il più comune 16 denti sul pignone posteriore su una ruota di 50 cm (20 pollici), causando una bicicletta BMX viaggiare circa 1,35 m (54 pollici) ogni volta che il giro completo uno completo di pedali. Una finestra di gearing 44/16 è circa 2.75:1. Moderni comuni combinazioni di ingranaggi di BMX conseguente rapporto che consegnerà una simile distanza percorsa ogni giro di pedale sono 42/15, 39/14, 36/13, 25/9 e 22/8. Purtroppo, a causa di hub e freno montare limitazioni, non ogni bici BMX possono accettare ogni opzione di dimensione.

Limitazioni di mozzo di ruota dentata dimensione

I gusci di mozzo posteriore delle bici di BMX hanno in genere uno dei due filettature lavorate in lato azionamento-- il lato della catena si attacca al..--del mozzo. Questi gusci mozzo filettato accettano due diverse dimensioni di ingranaggi di driver. Alcuni hub - chiamato Mozzi flip flop - hanno entrambe le serie di discussioni su entrambi i lati del guscio hub per consentire una maggiore diversità di ingranaggio possibili combinazioni. Un altro stile..--chiamato mozzi cassetta - costruisce il cog direttamente in un driver che si attacca al mozzo e permette per denti posteriori molto piccoli. Più grandi conchiglie mozzo filettato offrono in genere sul pignone posteriore dimensioni di 16 o 15 denti. Più piccolo mozzo filettato gusci entrano nei denti 14 e 13. Driver hub cassette vengono tipicamente nelle versioni nove o otto denti. Dimensioni del pignone accettabile dipendono lo stile del mozzo, come abbinamento a 36 denti con un pignone 16 denti si tradurrebbe in una bici che pedali molto velocemente, ma si muove in avanti molto lentamente.

Limitazioni di montaggio del freno

Molte bici BMX utilizzano un freno posteriore U-stile montato alla parte superiore del telaio catena soggiorno. Con questo stile di montaggio freno, una molto piccola corona e pignone posteriore abbasserà la catena tanto Contatta la parte superiore del freno e inibisce la pedalata. In genere la più piccola combinazione di ingranaggi che permetterà una bici di questo stile è un 36/13. Questo formato permette di solito la catena passare sopra il freno di pochi millimetri, considerando che una dentatura 25/9 abbasserebbe la catena quasi un pollice, provocando la catena a scroccare il braccio del freno.

Vantaggi di pignone grande

Secondo Odyssey BMX, il più grande che è una dimensione di pignone, il meno forza che esercita su una catena. Di conseguenza, si verificherà una bicicletta BMX con un pignone più grande denti pignone posteriore di una bici di BMX con ingranaggi più piccoli o meno catene spezzate. Grandi denti anche contatto con la superficie di catena meno frequentemente e più a lungo piccoli pignoni di solito indossano.

Vantaggi di pignone

Piccole ruote dentate piegano meno facilmente di pignoni grandi come contatto con risultati più forza di leva su una ruota dentata, avendo maggiore superficie di contatto di un oggetto. Piccole ruote dentate sono anche più facili da mantenere dal contatto con oggetti inerti mentre trucchi vengono eseguite e in generale l'esperienza meno danni di pignoni più grandi durante l'esecuzione di acrobazie. Infine, piccole ruote dentate sono più leggeri di grandi ruote dentate e peso è una preoccupazione importante con la maggior parte dei ciclisti e altri operatori di veicoli umano-alimentati, come un risultato di corsa più leggero in meno sforzo del pilota.