Etapcharterlease.com

Che cosa è la voce del diario per quando un'azienda fa un prestito?

Che cosa è la voce del diario per quando un'azienda fa un prestito?

Quando un'azienda fa un prestito a un dipendente o un associato che può essere trattata in un certo numero di modi diversi a seconda di come il prestito dovrebbe essere pagato indietro. Se il prestito è stato fatto a parti non strettamente legate alla società, occorre la voce del diario in un registro diverso. È pertanto importante comprendere lo sfondo del prestito per sapere dove meglio registrarlo.

Stato patrimoniale

Tutte le attività dell'azienda alla fine avrà un impatto dello stato patrimoniale. Tutto ciò che l'azienda fa crea debiti o aumenta la quantità di valore in azienda. Queste due categorie sono definite «attivi» e «passivi» in contabilità. Sono le cose di valore che l'azienda ha beni e i debiti sono passività. Un prestito che la società ha preso fuori di registrazione è abbastanza semplice. Se i termini del prestito durerà per più di un anno, verrà registrato nella classe «prestiti» delle passività della società. Se si tratta di un prestito a breve termine, verrà registrato come parte delle "passività correnti". Al contrario, se la società fa un prestito a qualcun altro, non è un debito e quindi non una passività. Si tratta di un credito che l'azienda può richiedere il rimborso, e quindi è classificato come un bene.

Libri contabili

Qualunque siano le circostanze del prestito, la probabilità è che il pagamento ridotto la quantità di denaro nel settore. Denaro in uscita dovrebbe pertanto un credito nel conto cassa. Contabilità in partita doppia viene utilizzata la terminologia in senso inverso di quello usato nella vita quotidiana; Potete diminuire il saldo di un conto con un credito e aumentare con un debito.

Prestiti e anticipazioni

Le aziende hanno qualche scelta circa il livello di dettaglio che hanno bisogno di entrare nei loro libri. Se l'azienda non è molto grande, è probabile a grumo diverse categorie insieme in un giornale. Un prestito fatto a un dipendente o un socio della società alla fine verrà visualizzato nello stato patrimoniale come "prestiti e progressi." Tuttavia, è necessario operare una ulteriore scomposizione tra prestiti a lungo termine e prestiti a breve termine, che sono chiamati "attività correnti". Anche se si tratta di un prestito a lungo termine, la percentuale del prestito che deve essere restituita entro un anno deve essere spaccato fuori dall'importo totale ed è entrato nella Gazzetta di attività correnti. Se il prestito è quello di un dipendente e verrà detratto dal suo salario che può essere trattata come un anticipo. Dovrebbe essere previsto che i progressi sono prestiti a breve termine e apparirebbero pertanto nell'attivo circolante.

Riviste dettagliate

Se il sistema di contabilità Trapani dettaglio maggiore, ci sono diversi account a cui è necessario scrivere questo prestito. In ogni caso, tenete a mente che la parte del prestito deve essere rimborsato nell'anno corrente devono essere suddivisi nella versione di attività correnti di quell'account. Si potrebbero registrare separatamente prestiti agli amministratori in un conto di prestito direttori. Prestiti ai dipendenti sarebbero andare in un conto di prestiti dipendente o un conto anticipi. Crediti verso la clientela dovrebbero entrare in un account chiamato "Prestito ai clienti." In ogni caso è possibile anche creare un account secondario in nome di ogni destinatario del prestito.

Interesse

Interessi pagati dal destinatario del prestito dovrebbero essere scritto diversi conti e mantenuto oltre il record dei prestiti iniziali e il rimborso del capitale. Pagamenti di interessi causano un debito all'asset attuali interessi debitori e un credito per interessi attivi. Principali rimborsi causerebbe un addebito per il conto di cassa, che alla fine sarà una partita il credito originale fatto in quanto account quando il prestito è stato primo rilasciato.