Etapcharterlease.com

Che cosa è la legge che riguarda i bambini lasciata casa da solo

Che cosa è la legge che riguarda i bambini lasciata casa da solo

La domanda di quando è accettabile lasciare i bambini a casa da solo è quella che provoca molto dibattito. La legge è in realtà piuttosto vaga sull'argomento, affermando solo che è un'offesa per non lasciare il bambino da solo se li pone a rischio. Non esiste una definizione di circostanze o situazioni che potrebbero mettere a rischio il bambino, ma gruppi di protezione di bambini come il NSPCC offrono orientamenti e consigli. Se un genitore o tutore è considerato di avere messo un un bambino alla punizione di rischio può variare da una multa a 10 anni di reclusione, secondo la BBC.

Età minima di un bambino lasciato a casa da solo

La legge non prevede un'età minima in cui i bambini possono essere lasciati da soli, secondo il NSPCC. I genitori possono tuttavia essere perseguito per negligenza se lasciano il bambino senza sorvegliato "in un modo suscettibile di causare inutili sofferenze o lesioni alla salute." Le leggi rilevanti sono i bambini e giovani persone Act 1933 (Inghilterra e Galles) e Young Persons (Scotland) Act, bambini e Young Persons Act (Northern Ireland) 1968. Centro legale dei bambini consiglia che maggior parte dei bambini di sotto dei 13 anni non devono essere lasciati a casa da solo. Maturità può essere più importante di età tuttavia. Un bambino di 12 anni particolare può essere più maturo e in grado di far fronte ad esempio rispetto alla media di 13 anni. Secondo un sondaggio di YouGov 2011 l'età media in cui la gente pensa che sia accettabile per lasciare i bambini solo per brevi periodi è di 12,5 anni. La NSPCC suggerisce che i bambini di sotto dei 16 anni non dovrebbero essere lasciati da soli durante la notte e che neonati, bambini piccoli e bambini molto piccoli non devono mai essere lasciati da solo.

Tempo massimo di lasciare un bambino a casa da solo

Come con età minima la legge non viene impostato un tempo massimo per cui i bambini possono essere lasciati casa da solo. Ancora una volta dipende se il bambino è considerato sono stati messi a rischio. Centro legale dei bambini suggerisce che un genitore che lascia un bambino di 12 anni da solo a casa a prendere un breve viaggio per i negozi locali non avrebbe essere commettere un reato, ma lasciando un bambino di 14 anni a casa da solo per una settimana sarebbe un reato. Essa sottolinea che queste sono solo linee guida tuttavia. La NSPCC suggerisce che i bambini di sotto dei 16 anni non dovrebbero essere lasciati da soli durante la notte e che neonati, bambini piccoli e bambini molto piccoli non devono mai essere lasciati da solo, anche per periodi di tempo molto breve.

Se dovete lasciare un bambino a casa da solo

Se devi lasciare il bambino da solo il NSPCC suggerisce che si lascia un numero di telefono e assicurarsi che è possibile rispondere immediatamente. Si dovrebbe anche lasciare un elenco di altri adulti attendibili che possono contattare. Parlare al bambino il potenziale pericolo di essere a casa da solo e assicuratevi che sappiano cosa fare in caso di emergenza. Mettere gli evidenti pericoli come fiammiferi, medicinali e alcool in un luogo sicuro.

Adatto per bambini

Non c'è nessuna età legale minima una persona deve essere prima che possa fare da babysitter ma centro legale dei bambini suggerisce che i genitori dovrebbero idealmente scelto una babysitter sopra l'età di 16. In alcune circostanze i genitori possono essere perseguiti se alcun danno giunge loro figlio mentre sta supervisionando una babysitter sotto i 16 anni, secondo il centro. La NSPCC suggerisce di utilizzare una persona di fiducia come i nonni del bambino se possibile. Se nessuno è disponibile usare solo registrati baby-sitter.