Etapcharterlease.com

Che cosa causa un sanguinamento del naso?

Che cosa causa un sanguinamento del naso?

Sangue dal naso improvviso può essere abbastanza spaventoso. Il filo caldo, quindi le gocce rosse brillante possono causare allarme a chiunque, giovani o vecchi. Epistassi occasionale possono essere abbastanza comune poiché i capillari nelle narici e seni sono sottili e vicino alla superficie. Frequenti epistassi, tuttavia, possono essere un segno di una malattia più grave.

Aria secca

Aria calda e secca è la causa più comune di un naso sanguinante. Climi aridi e forzata riscaldamento al coperto sono i principali colpevoli. Aria secca fa sì che il tessuto nasale a disidratarsi e crepa, rottura dei capillari e dei vasi sanguigni nella cavità del naso e del seno. Naso-sfiati hanno sangue dal naso più frequenti rispetto a bocca-sfiati poiché l'aria continuamente fluisce attraverso la cavità nasale. Vive in un clima più umido, umidificare aria interna asciutta e utilizzando uno spray nasale salino tutto aiuto può dissuadere epistassi in individui suscettibili. In caso di sangue dal naso durante la notte, occasionalmente applicare un sottile strato di vaselina all'interno della narice può aiutare.

Picking

Un'altra causa di sangue dal naso è in ripresa. Mentre non è un soggetto educato, naso-picking è molto comune. La cavità nasale secerne muco che può asciugare all'interno delle narici, causando irritazione. Rimuovere le secrezioni secche può strappare il delicato tessuto nella narice e produrre un pesante flusso di sangue dal naso. Il picking è la causa più comune di sangue dal naso nei bambini.

Lesioni

Naturalmente, qualsiasi tipo di lesione alla testa può causare un'immediata sangue dal naso. Da un rapido pugno al volto, per una caduta o altro impatto smussato, sanguinamento dal naso è molto comune in qualsiasi tipo di lesione alla testa. I giocatori di calcio e calcetto hanno frequenti epistassi da impatto diretto al volto, e il primo segno di trauma cranico è spesso sangue dal naso. Sangue dal naso dopo un trauma cranico può indicare una frattura del cranio e dovrebbe essere considerata un'emergenza medica.

Allergie e infezioni respiratorie superiori

Allergia soffre maggio inoltre esperienza frequenti epistassi. Quando i tessuti nasali sono esposti agli allergeni, essi possono gonfiarsi come il corpo invia il sangue più a che fare con il «intruso» offendente. Lo stesso vale con un raffreddore o altra infezione respiratoria superiore. Che soffia vigoroso frequenti soggetti anche i vasi sanguigni a forti vibrazioni, causandone la rottura e sanguinare.

Oggetti estranei

Occasionalmente, un naso sanguinante può essere causato da un corpo estraneo nel naso. Un setto deviato, la cartilagine ossea che separa le due narici, può anche causare un naso sanguinante. Consultare un medico se si sospetta un corpo estraneo. Chirurgia può essere necessaria per correggere un setto deviato.

Malattia grave

Raramente, epistassi frequenti e pesanti possono essere attribuiti a una grave malattia come alta pressione sanguigna, leucemia o un disturbo della coagulazione. Se i nosebleeds sono molto frequenti (più di una volta a settimana), profusa, o difficile da fermare, consultare un medico per escludere problemi sottostanti.