Etapcharterlease.com

Carenza di azoto nel terreno

Carenza di azoto nel terreno

Insieme a fosforo e potassio, azoto è uno dei tre macronutrienti vegetali essenziali. Sebbene la carenza di azoto sia nociva per le piante, livelli eccessivi anche causano danni. Prima di trattare il vostro terreno per una carenza di azoto, sempre di ottenere un'analisi del suolo dalla tua università locale. Una prova del terreno vi dirà esattamente quanto fertilizzante da applicare, che contribuirà a colmare la lacuna e anche impedire la tossicità dell'azoto.

Identificazione

L'azoto è un macronutriente, che significa che piante hanno bisogno di grandi quantità di esso al fine di crescere e svilupparsi adeguatamente. Può entrare il terreno attraverso diversi mezzi espressivi, tra cui fertilizzanti, acqua, precipitazioni e materia organica. Secondo la Colorado State University Extension, precipitazioni da solo aggiunge circa 4,54 kg. di azoto per ettaro di terreno ogni anno. Quando i livelli di azoto sono inadeguati, piante mostrano alcuni sintomi comuni, come il generale declino e ingiallimento delle foglie giovani nella parte inferiore della pianta.

Cause

Spesso, piante soffrono di carenza di azoto in terreni che hanno un sacco di azoto. Questo è perché l'azoto non è disponibile per le piante, a causa delle condizioni del terreno. Ad esempio, suoli con i livelli di pH molto basso sotto 5.5 possono visualizzare segni di carenza di azoto, dato che l'azoto è meno disponibile per le piante a livelli di pH basso. Altri fattori che possono contribuire alla carenza di azoto includono lisciviazione, pianta di rimozione, l'erosione del suolo e denitrificazione, che è particolarmente nocivo nelle piante che vengono lasciati in terreni saturi.

Per il suolo

Fortunatamente, le carenze di azoto sono solitamente facili da correggere. Se i livelli di pH del suolo sono inferiori a 5.5, è possibile aumentare il pH mediante l'applicazione di calce, che consente inoltre di liberare più azoto per le piante. Se il pH non è un problema, è possibile aumentare i livelli di azoto aggiungendo il suolo che aumentano di azoto disponibile nel terreno. Secondo l'Università di estensione cooperativa di Arizona, emendamenti comuni di azoto includono qualsiasi cosa etichettata come "urea," "nitrati" o "ammonio," come concimi bene come animali.

Contrasto con altre carenze

I sintomi di carenza di azoto sono molto simili ad altre carenze nutrizionali. Tuttavia, ci sono alcune sottili differenze tra loro che si dovrebbe guardare fuori per evit diare mal diagnosticare il tuo problema. Carenza di magnesio, ad esempio, causa anche le foglie più vecchie a ingiallire. Tuttavia, di solito ai margini delle foglie ingialliscono e lasciare una forma di punta di freccia nel centro della foglia. La carenza di zolfo provoca ingiallimento delle foglie giovani nella parte superiore della pianta, in contrasto con le foglie più vecchie nella parte inferiore.