Etapcharterlease.com

Caratteristiche di danze greche

Caratteristiche di danze greche

Ballare è importante oggi come era nei tempi antichi greci. Infatti, molte delle danze di oggi sono state tramandate da una generazione a quella successiva con alcune modifiche. I bambini imparano danze greche dal Medioevo e continuano a ballare per tutta la vita a feste e celebrazioni di ogni genere.

Narrazione espressiva

Una caratteristica che è rimasta costante nel corso degli anni e che si può dire di tutte le danze greche è che essi sono espressioni drammatiche dei sentimenti umani. Danze greche celebrano i tempi della vita quotidiana. Esprimono sentimenti religiosi, celebrare la felicità ai matrimoni e una volta sono stati pensati per curare la malattia o garantire la fertilità. Oggi, le danze sono spesso esposti alle sagre, fiere e manifestazioni, ma sono ancora pieni di narrazione espressiva che è stata insegnata ai ballerini, come le danze sono state tramandate loro.

Varietà di ritmi

Un'altra caratteristica della danza greca è la grande varietà di ritmo utilizzato, a volte anche all'interno la danza stessa. Un esempio ben noto di questo è la danza di Zorba, che inizia fuori lento e va sempre più veloce e divenne popolare nel film "Zorba il greco." I due principali tipi di danza greca sono le danze di molleggio/saltando e shuffle/trascinamento danze. Antiche danze erano più spesso di shuffle/trascinamento tipo, e danze di donne di oggi sono più propensi a usare questo stile. Danze maschili più spesso usato lo stile molleggio/saltare, esemplificato nella danza acrobatica solista, Tsamiko.

Danze in cerchio

La maggior parte delle danze greche sono danze in cerchio e sono di solito danzata da uomini o donne in un cerchio, ma non entrambi. A volte cerchio femminile può essere circondato da cerchio maschile. Ballerini di danza sempre in senso antiorario in danze in cerchio. Spesso il cerchio ha un capo, solitamente la più antica o migliore ballerina, che effettua operazioni più complesse. Ballerini per mano o toccare le spalle in danze in cerchio. Se uomini e donne ballano insieme, possono tenere fazzoletti o avere un figlio tra di loro in modo che estranei maschi e femmine non toccano.

Balli di linea

Alcune danze greche vengono eseguite come balli di linea. Il leader di linea è di solito il ballerino più esperto. La linea possa essere organizzata dal maschio più vecchio al più giovane e la femmina più vecchia al più giovane. In alcune danze di linea, quali i Laziko, gli uomini e le donne alcuni diversi passi di danza. "Sweet Girl" è una danza importata dall'Armenia dove la linea è formata come un cerchio aperto. Ballerini link dita mignolo e tengono le braccia all'altezza delle spalle. La danza è lento ed espressivo, con fasi ripetitive che lo rendono facile da ballare.

Differenze regionali

Caratteristiche di danze greche

Ogni danza greca ha avuto origine in un'area di Grecia, le circostanti isole o aree precedentemente abitate dai greci. In Epiro, danze sono solitamente lento e dignitoso e il clarinetto è il principale strumento suonato. In Tracia, danze sono più spesso energico e accompagnate da cornamusa o Lyra. Pentozali è una danza molto energica che sviluppato a Creta come un modo per mantenere i loro soldati in forma. Il ballo Syrto Kefallinias, dall'isola di Cefalonia, ha una qualità molto elastica che ricorda di danze italiane perché Kefallinia fu governata dai veneziani per secoli.