Etapcharterlease.com

Canino asma & bronchite

Canino asma & bronchite


Mentre l'asma canina è raro, può accadere. Secondo Petwave.com, "i cani, come persone, possono soffrire di asma, anche se nei cani il disturbo di solito non è indicato come 'asma' ma viene invece chiamato 'bronchite allergica.'" A causa di un'infiammazione delle vie respiratorie bronchite e bronchite allergica (asma). Bronchite allergica, tuttavia, generalmente si verifica come conseguenza di una reazione allergica ad un irritante disperso nell'aria, anche se i cani con problemi di immunità sono anche sensibili.

Sintomi

Sintomi di entrambe le condizioni includono difficoltà di respirazione, tosse, hacking, respiro affannoso e affaticamento. Il cane può muoversi in un modo strano mentre senza fiato. Se un attacco è grave, il cane può perdere coscienza, anche se questo è raro. È importante avere il cane esaminato per una diagnosi corretta in modo dal trattamento può essere iniziato.

Diagnosi

Canino asma & bronchite


Diversi test verranno somministrati per diagnosticare la condizione del cane. Anamnesi, compreso eventuali allergie note, dovrebbe essere fornita, e un esame completo si regola fuori problemi di salute sottostanti. Radiografia del torace, analisi del sangue e possibilmente un ECG e altri test verranno ordinati dal veterinario. Una broncoscopia può essere somministrata per ottenere una vista migliore delle vie aeree.

Trattamento

Ci sono molti farmaci per aiutare i cani ad affrontare con "asma" e la bronchite. Glucocorticoidi e broncodilatatori sono comuni per contribuire a ridurre l'incidente di attacchi. Tassametro-inalatori sono disponibili per aiutare amministrare i farmaci. Oltre ai farmaci prescritti dal veterinario, è importante eliminare i fattori di innesco da casa. Determinare la causa gli episodi può essere difficile, ma, se possibile, può essere il miglior trattamento per il cane.

Trigger

Canino asma & bronchite


Polvere, fumo, deodoranti, vernici, pesticidi, detergenti per tappeti e altro profumati prodotti per la casa possono causare reazioni allergiche nel cane. Il veterinario potrebbe suggerire di tenere un diario delle modifiche nell'ambiente in casa, che può innescare l'asma. Sostanze irritanti all'aperto, tra cui fertilizzanti, dovrebbero anche essere considerati come fattori scatenanti.

Prevenzione

Canino asma & bronchite


Non c'è alcun modo per garantire la prevenzione, ma i cani obesi hanno un incidente maggiore di asma e bronchite. Mantenere il cane ad un peso sano è fondamentale. L'installazione di un filtro dell'aria di alta qualità in casa è utile. Sostituire il collare di cane con una pettorina per cani. Rimuovere il collare allevia lo stress delle vie respiratorie. Essere attenti ai sintomi di asma e bronchite e cercare il trattamento adeguato.

Prognosi

Canino asma & bronchite


La prognosi per la bronchite allergica (asma) e bronchite è buona ad eccellente. Secondo Petwave.com, "trattamento a lungo termine sarà necessario in molti altri casi per controllare i segni clinici e consentire cani interessati a condurre una vita relativamente normale, alta qualità. Se la condizione diventa cronica, sarà progressiva ma raramente life-threatening e, con l'amministrazione medica e attenti proprietari, quei cani, troppo, dovrebbero godere di una qualità di vita eccellente con un'aspettativa di vita normale."