Etapcharterlease.com

Business utilizza di un modello di programmazione lineare

Business utilizza di un modello di programmazione lineare

Programmazione lineare offre tecniche matematiche con cui le imprese e altre organizzazioni possono sviluppare metodi per produrre risultati ottimali. Con la programmazione lineare, una varietà di quantità e vincoli sono equilibrati con i risultati desiderati, contribuendo ai manager di prendere decisioni che meglio servono questi risultati. Programmazione lineare viene utilizzata per eseguire l'ottimizzazione in una varietà di ambienti aziendali, compresa la gestione finanziaria, produzione, personale e logistica.

Fattori

Modelli di programmazione lineare formalizzare vari fattori di un'attività per essere ottimizzati in termini di quantità, dati, vincoli e relazioni lineari. Con un modello lineare, un business manager può definire le variabili che desiderano ottimizzare, i fattori per i quali può essere presa la decisione, vincoli su tali decisioni e i valori dei dati alimentano il processo. Essenzialmente, programmazione lineare consentono ai manager di prendere decisioni basate su quali sono le loro priorità, prendendo in considerazione i vari fattori che interessano l'attività in questione, ad esempio un processo di fabbricazione o persone decisione di gestione.

Massimizzazione del profitto

Un uso tipico di programmazione lineare nel business è la massimizzazione del profitto. Con programmazione lineare, business manager possono definire le variabili all'interno di alcuni processi aziendali quali la fabbricazione di un prodotto, costruzione in vincoli come necessario e calcolare quali scelte ottimizzare sui profitti all'interno di questi parametri. Il risultato dell'utilizzo di programmazione per tale scopo lineare può coinvolgere una o più decisioni all'interno dell'azienda. Quando si tratta di decisioni economiche, modelli di programmazione lineare possono essere particolarmente utili nei casi in cui le variabili e i vincoli sono sufficientemente complessi per beneficiare di elaborazione informatica.

Riducendo al minimo costo

Simile alla massimizzazione del profitto, programmazione lineare può essere utilizzata dai gestori di business cercando di minimizzare il costo. Esempi tipici di questo potrebbero essere per processi industriali o anche le decisioni di gestione del personale. Alimentando le variabili e i vincoli nella decisione in un sistema modellistico programmazione lineare, i responsabili possono utilizzare un calcolo concreto di arrivare a scelta o scelte, che saranno meglio servono l'ottimizzazione del costo. Spesso le decisioni calcolate per ottimizzare i profitti e costi saranno correlati.

Decisioni

Mentre i modelli di programmazione lineare possono essere utilizzati per prendere decisioni informate sulla pianificazione futura, deve essere visto all'interno di un contesto di attività che può essere complesso. Ad esempio, mentre un approccio di programmazione lineare per una particolare decisione può aiutare il business manager di prendere la decisione giusta per una particolare priorità, quali costo, può essere altri problemi all'interno dell'azienda nel suo complesso che interessa il risultato. Ciò significa che un approccio di programmazione lineare per prendere decisioni di particolare può soltanto essere efficace se i dati utilizzati sono precise, esaurienti e pertinenti. Per sua natura, programmazione lineare può solo informare le decisioni di pianificazione che possono essere formalizzate mediante valori numerici, ad esempio di pianificazione finanziaria.