Etapcharterlease.com

Benefici di un massaggio di viso olio di sesamo

Benefici di un massaggio di viso olio di sesamo

Ayurveda, la scienza indiana della salute, sottolinea l'importanza del massaggio con olio non solo come un lusso, ma come un ingrediente integrante per la salute. Olio di sesamo è considerato il mezzo perfetto per la consegna di una serie di benefici di salute e bellezza. Un massaggio al viso con olio di sesamo contribuirà ad alleviare lo stress, così come dandovi la pelle sana, giovane.

Anti-ossidante

Olio di sesamo ha proprietà antiossidanti per neutralizzare i radicali liberi che possono causare la pelle ad apparire più vecchi. Olio di sesamo penetra la pelle facilmente, fornendo nutrimento cellulare. Esperti ayurvedici che consigliamo per i benefici antiossidanti massimo, utilizzano solo olio di sesamo e purificano riscaldandolo a 100 gradi C; poi lasciate raffreddare prima dell'uso.

Antibatterico

Olio di sesamo può distruggere gli agenti patogeni comuni della pelle. L'applicazione di olio di sesamo esternamente può effettivamente aiutare a prevenire la pelle sblocchi, così come eruzioni cutanee e disturbi della pelle.

Calmante

Le rughe sono più prominente quando abbiamo l'esperienza di stress. Un massaggio facciale aiuta ad alleviare la tensione e la contrazione dei muscoli facciali, che crea una falsa apparenza di età. Ayurveda identifica lo stress come spesso uno squilibrio dei dosha vata. Disturbi vata di sesamo olio aiuta equilibrio. Olio di sesamo può anche aiutare l'insonnia facilità e prevenzione dell'emicrania.

Idratante

Olio di sesamo ammorbidisce la pelle. Allevia la secchezza della pelle e aiuta la pelle a trattenere l'umidità. Olio di sesamo può anche essere usato per aiutare con eczema o psoriasi.

Sollievo dal dolore

Olio di sesamo ha proprietà antinfiammatorie. Può alleviare il dolore nella regione facciale e altrove nel corpo.

Prevenzione del cancro

Guaritori ayurvedici hanno usato l'olio di sesamo per inibire la crescita di tumori della pelle.

Protezione della pelle

Olio di sesamo può essere applicato dopo l'esposizione solare per scongiurare scottature. Per i nuotatori, aiuta a proteggere gli effetti del cloro sulla pelle. Ayurveda raccomanda l'uso di olio di sesamo per persone che ricevono la chemioterapia per ridurre al minimo gli effetti sulla pelle di radiazione.