Etapcharterlease.com

Attività per i giovani su perdonano reciprocamente

Attività per i giovani su perdonano reciprocamente


Il perdono è importante imparare presto nella vita perché il rancore può avere un significativo impatto fisico ed emotivo su bambini e adulti. Perdono non significa necessariamente dimenticare quello che è successo a te o condonare comportamento inappropriato. Vuol dire che si sceglie di perdonare la persona che fa male o hai offeso in qualche modo. Attività interattivo per i giovani sono un efficace metodo per insegnare ai giovani come perdonarsi a vicenda.

Attività creative per promuovere perdono

Utilizzare attività artistiche per insegnare lezioni sul perdono. Chiedi ai bambini di disegnare o dipingere l'emozione di rabbia o del male. Avanti, chiedi ai bambini di dipingere o disegnare la sensazione di perdonare qualcuno e confrontare le differenze. In alternativa, i bambini possono creare un collage del sentimento di perdono. Leggere un paragrafo di un bambino che offende un altro bambino in qualche modo. Chiedete ai bambini di scrivere due finali per la storia. Un finale dovrebbe sottolineare il perdono e l'altro dovrebbe concentrarsi sulla vendetta. Discutere le conseguenze delle due reazioni.

Esercizio di palloncino

Fornire un palloncino di 10 pollici per ogni bambino. Li hanno di annotare i nomi di tutti che si può pensare di chi ha mai loro del male e che si sentono ancora rabbia verso. Chiedete ai bambini di espirare nel palloncino per ogni persona sulla loro lista. Digli di espellere la loro rabbia nel palloncino con il respiro. Chiedete ai bambini di pizzico fuori l'apertura del pallone dopo ogni espirata respiro. Fare un confronto di ciò che accade a loro, se essi non lasciare andare loro rabbia di perdonare la persona che far loro del male. Spiegare che la rabbia continua ad accumularsi all'interno di loro e non può essere rilasciata fino a quando non perdonano.

Carico pesante

Mettere oggetti pesanti come rocce o libri di grandi dimensioni in un sacco dopo l'etichettatura ogni elemento con parole come male, risentimento, odio, vendetta, rabbia e amarezza. Chiedere a due bambini che sono in contrasto tra loro per portare in giro il sacco pesante a turno. Spiega ai bambini che trasportano circa sentimenti come la rabbia e la mancanza di perdono nei loro cuori è un carico ancora più pesante da sopportare che il sacco pesante di trasporto. Spiegare che se scelgono di perdonare la persona che far loro del male o li offeso in qualche modo, quindi tutti i cattivi sentimenti scompaiono ed essi saranno liberi dell'onere di portare intorno a loro. Di' loro che sono quelli che sono i più danneggiati quando scelgono di non perdonare.

Discussione di Clip di film sul perdono

Eseguire un clip filmato di un film con un punto sul perdono. "Salvataggio di Dio" è un film su un ex-detenuto che viene rilasciato dopo aver trascorso 15 anni in prigione. Si entra in una lotta con il suo amico e invece di perdonarlo, entrare in una rissa con un coltello, e viene ucciso il suo migliore amico. Discutere che cosa il personaggio principale avrebbe potuto fare diversamente e che cosa il risultato sarebbe stato se aveva perdonato suo amico invece.