Etapcharterlease.com

Attività di matematica ed equazioni lineari

Attività di matematica ed equazioni lineari

Equazioni lineari spaventosamente sembrare astratto e confuso per molti studenti, ma utilizzando alcune semplici attività può rivelare la relazione tra l'equazione y = mx + b e la retta di un grafico. Ci sono molte diverse attività che possono aiutare a trasmettere il concetto generale, ma quelli che comportano situazioni del mondo reale o giochi per gli studenti sono più propensi a catturare la loro attenzione. Assicurarsi che gli studenti conoscano le nozioni di base di equazioni lineari prima di tentare queste attività, anche se quelli più semplice possono servire come introduzione all'argomento troppo.

Un disegno

Questa attività aiuta a cementare le basi delle linee con positivo, negativo o zero pendenza. Chiedete loro di disegnare un'immagine utilizzando la carta millimetrata, tra cui almeno cinque linee inclinate positivamente, negativamente inclinate cinque linee e quattro linee senza una pendenza. Ottenere loro scrivere le equazioni per le loro linee, tra cui il punto di intercettazione. La variabile "b" nell'equazione rappresenta il punto di intercetta di y. Spiegare questo concetto a loro se necessario, come il punto, che la linea è sull'asse "y" quando la pendenza passa per il punto "0" dell'asse "x".

Calcoli reali

È possibile utilizzare i problemi del mondo reale come un'introduzione alle equazioni lineari e per mostrare agli studenti come matematici informazioni possono essere rappresentati graficamente. Utilizzare l'esempio di un servizio di rimorchio, un idraulico o una tariffa di telefonia mobile per introdurre equazioni lineari. Ognuno di questi può avere un acconto (call-out previsto o canone mensile) e poi carica basata sull'utilizzo (costo per miglio, ora o minuto di conversazione / messaggio di testo). Questo si presta bene alla y = mx + b formato e si può chiedere agli studenti di lavorare fuori l'equazione per esso e rappresentare graficamente il risultato sotto forma di grafico.

Utilizzando immagini reali

Trovare un'immagine che include una o più linee rette distinte per questa attività. Spiegare agli studenti che reali linee possono essere espresso utilizzando equazioni lineari. Utilizzare un foglio di carta millimetrata (con x e y assi tracciati), rendono la linea sull'immagine in grassetto come possibile e tracciare la linea (estendendola se necessario) sul foglio grafico. Utilizzando queste informazioni, chiedere agli studenti di scrivere l'equazione della retta.

Gioco di Battleships

Il gioco di equazioni di attacco (Vedi risorse) è come un gioco di navi da battaglia, ma applicata a equazioni lineari. Ogni giocatore dispone di cinque navi (che possono essere rappresentate con puntini) su alcuni dei punti di crossover tra x e y linee sul tabellone di gioco (navi non possono essere posizionati alle coordinate decimale). Determinano che posiziona navi prima di lanciare una moneta e quindi avere giocatori posizionare navi uno alla volta. Avete dieci "cannoni" posti sull'asse y (dove x = 0) in totale, con il giocatore che ha vinto il coin toss prendendo i numeri pari (0, 2, 4, 6 e 8) e altri giocatori di prendere quelle strane. Turno di disegnare carte di pendenza a caso (Vedi risorse), che dirvi la pendenza della linea di tiro e scegliere quale cannone per sparare il "colpo" da. La linea retta equazione (y = mx + b) diventa y = (pendenza) x + (posizione del cannone). Chiedere agli studenti di scrivere le equazioni per i colpi di successo e di determinare la migliore strategia per la scelta il cannone destro.