Etapcharterlease.com

Architettura di teoria del colore

Architettura di teoria del colore


Formazione architettonica è spesso trascurato l'insegnamento della teoria del colore, concentrandosi maggiormente sugli aspetti tecnici di schemi di progettazione e dimensioni spaziali. Due nuovi ingegneri scuola, Hundertwasser e Spoerry, guadagnato loro notorietà da asserendo che la teoria del colore è parte integrante il riconoscimento visivo della composizione complessiva della progettazione architettonica.

Relazioni spaziali

Quando applicato all'architettura, teoria del colore mantiene e rafforza le relazioni spaziali con l'efficace uso di colori contrastanti. La scala di un disegno è difficile riconoscere se ha solo un colore uniforme. La teoria dei colori integra alcuni pigmenti per trasmettere le dimensioni di un edificio e proporzioni.

Armonia dei colori

Un articolo nel giugno 2000 architettura settimana rivista riecheggia l'importanza dell'armonia del colore in architettura. Gli autori affermano che "la costruzione di facciate è più di pareti di colore". In realtà, colore identifica e conferma alcune relazioni nella composizione e nella spaziatura di un edificio.

Carattere della struttura

Teoria del colore in architettura aiuta a definire accuratamente il carattere di una struttura. In alcuni casi, colori possono trasmettere più circa i materiali di una struttura più convenzionale schemi monocromatici bianchi e nero. Ad esempio, il colore rosso per una facciata di mattoni fa un'istruzione immediata circa l'atmosfera dell'architettura.