Etapcharterlease.com

Arbusti di basso che si trova per i bordi

Arbusti di basso che si trova per i bordi

Confini dell'arbusto, chiamati anche siepi, possono definire gli spazi all'interno di un paesaggio o separare visivamente edifici adiacenti o iarde. Anche se siepi possono consistere di arbusti alti e fornire schermi privacy, siepi possono essere piatta, come quelli piantati nei giardini del parterre tradizionale in Inghilterra e in Francia. Quando si sceglie arbusti per i bordi, considerare fattori quali requisiti di luce solare, le preferenze del suolo, esigenze di umidità e l'altezza maturo e diffusione di un arbusto.

Pieno sole

Siti con pieno sole ricevono la luce solare diretta in estate tra le ore 10 e 18 Il cinese del Ginepro Juniperus chinensis prospera in pieno sole e tollera terreni asciutti. Un evergreen, il ginepro cinese cresce a 4 piedi di altezza con una diffusione di 6 piedi ed è hardy a Stati Uniti Dipartimento di agricoltura pianta robustezza zone 4 a 9. L'indiano biancospino Rhaphiolepis indica cresce in pieno sole e terreno umido, ben ha piovuto. Hardy in zone 8-9, indiano biancospino produce bianco profumato ai fiori rosa in primavera e cresce fino a 5 piedi di altezza con una diffusione simile. Altri arbusti piccoli, amante del sole includono Yucca filamentosa di Adam ago yucca e abelia Rose Creek Abelia x "Rose Creek."

Tonalità chiara

Leggermente ombreggiati siti ricevano un modello uguale di sole e ombreggiano tutto il giorno o cinque o sei ore di sole diretto. La nano sasanqua Camellia sasanqua prospera in ombra leggera e suoli acidi, umidi e ben drenati. Hardy nelle zone 7-9, questo arbusto sempreverde cresce fino a 3 a 5 piedi di altezza con uno spread leggermente più stretto. Il paleleaf Crespino Berberis candidula tollera ombra leggera e preferisce terreni umidi e ben drenati. Un evergreen hardy nelle zone 6-9, il crespino paleleaf cresce da 2 o 4 piedi con una diffusione simile e produce fiori giallo primavera seguiti da bacche viola. Altri arbusti di bassa crescita per i siti di tonalità chiara includono il giapponese spiraea japonica di Spirea "Shirobana" e cinese agrifoglio Ilex cornuta.

Ombra parziale

Siti con ombra parziale esperienza un motivo maculato di ombra coerenza o tre o quattro ore di luce solare. Dwarf nandina Nandina domestica prosperare in ombra parziale e gamma di tipi di suolo. Questo piccolo sempreverde è resistente nelle zone 6-9 e cresce fino a 3 piedi di altezza con un pari diffuso. Dwarf nandina bloom con pannocchie grande fiore bianco in estate, seguiti da bacche rosse di lunga durata. Il Sixteen Candles clethra Clethra alnifolia "Sixteen Candles" cresce da 2 a 3 piedi con una leggermente più ampia diffusione e fiorisce con fiori bianchi aromatici. Questo arbusto deciduo diventa dorato in autunno, è resistente nelle zone 3-9 e preferisce ricco, umido per bagnare il terreno. Altri arbusti per ombra parziale includono la gardenia di Hamamelis virginiana nano e inverno gelsomino Jasminum nudiflorum.

Ombra

Siti completamente ombreggiate solo riceveranno luce solare indiretta o riflessa. Non molti arbusti possono prosperare in piena ombra, ma le eccezioni includono la felce agrifoglio Cyrtomium falcatum, un sempreverde che cresce fino a 3 piedi di altezza con uno spread di 3 piedi. Questo arbusto siccità e calore preferisce ombra e terreno ben drenato. Felci di Holly sono resistenti in zone 9b a 11 ma possono crescere come arbusti decidui nei climi più freddi. L'aspidistra Aspidistra elatior anche prospera in ombra ma preferisce umido a terreni ben drenati e leggermente alcalini. Hardy nelle zone 7 e 11, questo sempreverde cresce fino a 2 piedi di altezza con una diffusione simile. Aspidistra crescita lentamente e è variegate, fogliame di latifoglie. Altri arbusti piccoli, ombra-tolerant includono il Kurume azalea Azalea obtusum e cuoio-foglia mahonia aquifolium bealii.