Etapcharterlease.com

Alternative al Neoprene.

Alternative al Neoprene.

Il neoprene è un tipo di gomma sintetica utilizzata per una varietà di funzioni, in particolare per l'isolamento di vestiti utilizzati per gli sport acquatici. Le qualità isolanti e protettive del neoprene espanso significano è ideale per realizzare mute e copre per dispositivi elettronici. In neoprene, tuttavia, può causare reazioni allergiche in alcune persone, e la fabbricazione e la composizione in neoprene rendono meno ecocompatibili. Ci sono poche alternative al neoprene che forniscono gli stessi benefici.

Srobert48

Neogreene è un recente sviluppo di una società denominata GreenSmart. Ha un trucco simile al neoprene con una tecnica di produzione più rispettosi. Ha un valore di Shore A (un metodo di prova di durezza) simile a SBR, gomma e gomma piuma del neoprene. Attualmente serve a fare una serie di prodotti diversi, che sono stati tradizionalmente effettuati da neoprene, compresi manicotti del computer portatile, portabottiglie, borse e cantinette. Deve ancora essere utilizzato nella fabbricazione di attrezzature per sport acquatici.

Lycra

Per coloro che cercano protezione dall'acqua quando partecipano a sport acquatici, full-length lycra abiti possono proteggere l'ambiente marino. Lycra è più in neoprene leggero e facile da forma. Uno svantaggio è che lycra manca la qualità isolanti di neoprene, che significa che non è pratico per rendere l'esposizione adatta da questo materiale. Lo spessore di lycra significa anche che esso non può adempiere il ruolo protettivo che dispongono di prodotti in neoprene. Assorbe facilmente acqua e uno spesso strato di lycra diventerebbe molto pesante quando saturato con acqua.

Termoclino

Per coloro che hanno bisogno di protezione di esposizione, ma ritrovano allergico al neoprene, quindi termoclino potrebbe essere la risposta. Con buona qualità isolanti, ma lo spessore ridotto, il termoclino è un sostituto adatto per neoprene in alcune condizioni. È un galleggiamento neutro in contrasto con la galleggiabilità positiva di neoprene che è influenzata dalla pressione in profondità. È traspirante pure, il che significa che può essere indossato fuori dall'acqua ma in spessori più sottili rispetto al neoprene, quindi chi lo indossa non è come sensibile al surriscaldamento. Perché è più sottile della schiuma di neoprene, non offre la stessa qualità protettive che schiuma di neoprene fa per articoli elettronici e bottiglie d'acqua. Attualmente è utilizzato in vestiti di sport di acqua.

Gomma di silicone

Per i prodotti dove isolamento e movimento non sono un problema, gomma di silicone può essere un'alternativa utile. In questi casi in neoprene è utilizzato per la protezione, questo è qualcosa che la gomma di silicone possa fornire molto bene, ad esempio nel cellulare o iPod supporti. A differenza del neoprene, gomma di silicone è molto più resistente all'acqua e può essere reso più sottile per le stesse attività. Tuttavia, è abbastanza inflessibile e non porosa con alcune proprietà di isolamento. Questo significa che adattandola per qualcosa di diverso da protezione di oggetti elettronici può essere piuttosto limitata.