Etapcharterlease.com

Alberi di acero giapponese ornamentale

Alberi di acero giapponese ornamentale


Comunemente chiamato aceri, alberi del genere Acer esistano in gran parte dell'Asia, tra cui diverse specie originaria del Giappone. Coltivato nei giardini per secoli, alberi di acero giapponese si presentano con una varietà di fogliame forme e colori, così come le abitudini di crescita e di altezza variabile. Nonostante una grande diversità di aspetto di visualizzazione, tutte le cultivar ornamentali acero giapponese derivano da tre specie distinte, secondo C. J. Van Gelderen, autore di "aceri per giardini: un'enciclopedia di colore."

Acero giapponese liscio

Originario dell'Asia orientale, liscio acero giapponese (a. palmatum) è la più comune varietà ornamentale di acero coltivato in Giappone. Molte cultivar di liscio acero giapponese sono disponibile derivano da tre sottospecie, ciascuno definito dalla forma delle sue foglie e la sua abitudine di altezza e crescita complessiva. Crescere a tra 2 e 80 piedi di altezza, cultivar di acero giapponese liscio esiste in oltre 1.000 varietà, secondo Peter Gregory, autore di "aceri giapponesi: la guida completa alla selezione e coltivazione." Diverse cultivar compaiono più frequentemente nei giardini giapponesi, tra cui 'Katsura,' 'Sango Kaku' e 'Tamukeyama,' una cultivar apprezzata per il fogliame color vino, lacy e spalmare abitudine di sviluppo.

Downy acero giapponese

Downy acero giapponese (a. japonicum) si verifica esclusivamente all'interno dell'arcipelago giapponese e la punta più meridionale della penisola coreana. È più liscio acero giapponese, con un portamento shrubbier piccolo e più arrotondato lascia, anche se sue cultivar presenti una vasta gamma di forma e colore del fogliame. All'interno del suo areale naturale, peronospora acero giapponese si verifica nelle regioni temperate di pianura con gelo di poco, ma è leggermente più freddo-hardy rispetto alle altre varietà di acero giapponese, secondo J. D. Vertrees, autore di "Aceri giapponesi". Tutte le cultivar presentano foglie grandi, mano-come, con varietà come 'Yama Kagi,' 'Attarayi' e 'Itaya' scelti per il loro fogliame cremisi, giallo e chartreuse notevole.

Fullmoon acero

A volte chiamato acero di Shirasawa, fullmoon acero (a. shirasawanum) è una specie di acero ornamentale endemica del Giappone. Si presenta come un grande arbusto o piccolo albero, che cresce a tra 25 e 50 piedi di altezza con un portamento slanciato, molti-trunked. Anche se meno diffuso rispetto altri aceri ornamentali, fullmoon acero offre comunque numerose cultivar, tra cui 'Kawaii', 'Sensu' e 'Ogurayama.' 'Kawaii' è una rara cultivar allevata per il relativo fogliame color vino, lacy. Eccezionalmente a crescita lenta, questa cultivar prende circa 10 anni per raggiungere 4 piedi di altezza. 'Sensu' è una cultivar di medie dimensioni raramente superiore a 6 piedi di altezza. Ha una diffusione corona di foglie palmate che vengono in una varietà di colori, tra cui oro, verde e vera arancio. 'Ogurayama' è tra le più antiche cultivar di acero fullmoon, selezionato per le sue foglie grandi, cremisi bordato. In autunno, le foglie di 'Ogurayama' trasformano in tinta cremisi, creando un'esposizione autunnale drammatica.