Etapcharterlease.com

Abiti formali 1940s

Abiti formali 1940s

Abiti formali del 1940 riflettono la situazione economica del tempo. Nel corso del 1940, il razionamento provocata dalla seconda guerra mondiale significava che tessuti costosi scarseggiavano e le donne hanno dovuto adottare un approccio parsimoniosi alla moda. Tuttavia, sia durante che dopo la guerra, molti eventi sociali ha avuto luogo a sollevare gli spiriti e raccolta fondi che ha chiamato per le donne di indossare un abbigliamento formale.

Stili di chiave

Come tessuti scarseggiavano, abiti sono stati progettati con linee più pulitore, più semplice che precedentemente indossato. Diminuito di stili che erano popolari nel 1930, e abiti che migliorato la figura femminile sono stati introdotti. Elementi chiave del 1940 inclusi cinched in waists, gonne a matita, casella-Piazza Giacche e gonne più piene. Anche se i colori potrebbero essere triste, la forma e il taglio degli abiti lusingato la forma femminile. Tessuto razionamento vide l'ascesa dell'orlo, con scollature sweetheart e cerniere aggiunte ai capi quando razionamento restrizioni allentato dopo la guerra.

Tessuti tipici

Alcuni tessuti tra cui lana, seta e cotone sono stati limitati dal comitato di produzione di guerra in gran parte del 1940. Ciò ha condotto alla produzione di abiti in tessuti alternativi, in particolare, rayon che è stato usato come un sostituto di seta a causa della sua sensazione di morbidezza. Dopo la guerra, miscele di taffettà e sintetici è diventato una scelta popolare per abiti da Cerimonia Abiti quando restrizioni più flessibile dei tessuti erano a posto.

Accessori

Le note di Victoria e Albert Museum che accessori è diventato sempre più popolare nel 1940 a causa della loro convenienza relativa; lo stile di un vecchio abito con nuovi accessori era più economico rispetto all'acquisto di un vestito nuovo. Plateau Scarpe e cappelli floreali alti erano particolarmente alla moda. Stole di pelliccia potrebbero aggiungere fascino immediato di abiti formali e i veli e reticolato che è diventato popolare del tempo aggiunto raffinatezza immediata per sera Guarda.

Degni di nota designer

Ci sono voluti più per nuovi stili di abbigliamento ad emergere negli Stati Uniti rispetto a paesi come Inghilterra e Francia. Uno dei designer più significativi in America era Clair McCardell, che ha disegnato un abito corpetto scollo a v in cotone con strisce grigi, marrone e rossi che ha caratterizzato i cuori miniatura improntato. Prima collezione di Christian è stato introdotto verso la fine del 1940 che combinava la silhouette a clessidra iconica con tessuti lussuosi, un classico 40s forma che è stato emulato da designer di tutto il mondo da allora.