Etapcharterlease.com

1972 fashion: stili di abbigliamento & Acconciature Hippie

1972 fashion: stili di abbigliamento & Acconciature Hippie

Seguaci di moda nel 1972 ancora indossavano gratis spirited 1960s abbigliamento, ma hanno questo mescolato con su misura nuove mode che è venuto sulla scena. Il look hippie continuò ad essere popolare, ma le donne hanno cominciato a preferire più strutturato Abbigliamento e le acconciature più tranquilli. Vestiti degli uomini è diventato più rilassati e vestiti per bambini erano luminose e giocoso. Mondo degli affari ha scatenato una tendenza breve per abbigliamento cinese.

Stili di hippy

Uomini e donne indossavano simili Mode nel 1972. Persone di combinare lo stile "mod" con stile hippie degli anni 1960. Grandi scarpe abbinate a jeans, camicie da lavoro, Bandane e cravatta tinti caftani. Stampe etniche continuarono ad essere popolare. Nel 1972, il Presidente Richard Nixon si recò in Cina e ispirazione orientale Giacche e abiti divennero una moda breve in America.

Capelli naturali

Nel 1972 la gente preferiva i capelli di essere lungo e dall'aspetto naturale. Le donne piaceva riccioli grandi, ma anche indossavano shag tagli di capelli. African-American persone indossavano Afros rotondo grande. Mentre i capelli delle donne erano informali, non era come selvaggio in cerca come è stato nel 1960. Lo chignon classico è tornato in stile.

Stili di donne

Durante il giorno, le donne indossavano abbigliamento ben adattato con grandi scarpe come abbigliamento casual. Pantaloni non erano ancora accettabili sul posto di lavoro, ma alcune donne osarono indossarle per affari. Moda ha allontanato le minigonne degli anni 1960 e verso pantaloni o gonne lunghe per le donne. La sera, indossavano abiti più femminile come avvolgere abiti o gonne lunghe e Top all'americana. Quando le donne rifiutato loro reggiseni, abbigliamento designer ha risposto facendo Top senza spalline che pelle più esposta.

Moda maschile

Mentre le donne indossavano vestiti più su misura, abbigliamento maschile è diventato meno formale. Camicie avevano ampio disco floppy collari e pantaloni avevano svasate gonne e pantaloni. Ampio colorate cravatte erano in stile. Visita di Nixon in Cina ispirato agli uomini di indossare la giacca di Mao. Queste Giacche semplici sono state nominate dopo il leader cinese Mao Zedung e avevano alti collari e tasche quadrati.

Vestiti per bambini

Stampe vivaci, strisce, grandi fiori, plaid e controlli illuminò abbigliamento per bambini nel 1972. Patch di falsa anche aggiunto varietà. Mentre ragazzi vestiti in colori scuri tradizionali hanno anche iniziato a indossare abiti in colori vivaci come rosa o giallo. Ragazzi indossavano anche dolcevita in inverno. Bambine ancora indossavano vestiti con pizzi, ricami e tubazioni. Madri vestono anche loro bambine in abiti in stile marinaio.

Capispalla

Mantelle sono stati una moda durante l'inverno del 1972. Essi erano fatte di lana, cashmere o in pelle scamosciata e potrebbero essere acquistati con o senza cappe. Pulsanti su cappotti donna andato fuori moda. Invece, le donne avvolto il nuovo stile, cappotti di mantello simile attorno al loro corpo e li tenevano in luogo con una cravatta, come un vestito a portafoglio. Velvet è stato un favorito per giacconi e cappotti. Camice bianco vendono bene, ma così ha fatto quelli in colori pastello. Alcuni cappotti erano tie dye.