Etapcharterlease.com

1960s vestiti per ragazzi

1960s vestiti per ragazzi

Moda scarpa nel 1960 riflette il decennio del 1950 procedette e visualizzare in anteprima il decennio 1970 che seguirebbe. Mentre vestiti distinzione dei popolare del 1950 ragazzi tra vestiti "buoni" e "giocare vestiti" è stato applicato ancora principalmente, gli eventi del mondo e i progressi tecnologici nel corso del 1960 ha cominciato a girare questa distinzione sulla sua testa.

Impatto culturale

Moda 1960 scarpa riflette il mondo che lo circonda. Prima del 1960, moda scarpa era una scala in miniatura dei loro padri, e la popolarità della scuola uniformi individualità scoraggiato. Nel corso del 1960, tuttavia, gli eventi del mondo come l'assassinio del presidente John F. Kennedy, la guerra del Vietnam, i Beatles e la British Invasion, movimento dei diritti civili e la tendenza hippie tutti servita per allentare la moda dei ragazzi abbottonata dei decenni precedenti. Abiti maschili del 1960 ha incoraggiato la libertà di movimento e stile sia come una tendenza popolare e la forma della controcultura.

Impatto tecnologico

Il 1960 ha portato progressi tecnologici in tessuto, che ha ampliato il campo della moda scarpa. Nei decenni precedenti, vestiti per bambini in genere sono state fatte di cotone e ragazzi e ragazze di solito avevano un set di vestiti del gioco per evitare frequenti riciclaggio e fading delle loro vestiti "buoni". Tessuti sintetici degli anni 1960 ha allentato questa restrizione. Nylon, poliestere, spandex e miscele erano ampiamente disponibili e resistito ai rigori di riciclaggio di frequente. Di conseguenza, le scelte di abbigliamento per ragazzi ampliati e la distinzione tra "buoni" e "giocare" vestiti diminuito.

1960 tendenze

L'inizio degli anni 1960 ancora avuto alcuni legami al 1950 e precedenti decenni. Mentre i ragazzi hanno giocato in jeans dopo scuola nel 1950, agli inizi del 1960 alcuni cominciarono a indossarli nella scuola. Pantaloncini di riporto del 1960 come bene, ma nella direzione opposta. Nel 1950, short sono stati usati più per vestito---solitamente come parte di un abito--- ma ragazzi degli anni 1960 ha cominciato con loro per giocare. In generale, vestiti dei primi anni 1960 ragazzi trasferiscono in uno stile meno limitato, sia in termini di funzionalità e moda regole.

Fine del 1960 tendenze

Entro la metà del 1960, il mercato della moda è stato pesantemente targeting per adolescenti con il nuovo stile di controcultura. In armonia con i loro colleghi più anziani, ragazzi hanno cominciato indossando colorati---spesso cravatta-morto---t-shirt, jeans con fondo campana e toppe colorate associato a movimenti Hippie e la crescente "flower power". Entro la fine del 1960, le regole della moda rigorosa degli anni 1950 erano tutti, ma un ricordo. Giovani genitori del tempo abbracciarono tendenze dell'abbigliamento dei ragazzi degli anni 1960, mentre genitori anziani ancora attaccati alla nozione di "buoni" vestiti vestiti e "giocare" come un compromesso.