Etapcharterlease.com

10 calcistiche di sostenitori più difficili del mondo

10 calcistiche di sostenitori più difficili del mondo

Introduzione

Cosa sarebbe il calcio senza suoi fan duri a morire? Non sarebbe lo sport più popolare nel mondo, e tanto meno un business che genera miliardi di dollari in vendite di biglietti, kit, diritti TV e souvenir. Gruppi di alcuni tifosi sono conosciuti in tutto il mondo per il loro sostegno incondizionato, loro applausi e canti durante le partite. Anche quando le prestazioni della loro squadra lascia alquanto a desiderare.

Borussia Dortmund

Nessun altro club in Europa, tuttavia grande potrebbe essere, sente a suo agio quando in trasferta contro il Borussia Dortmund. I tifosi di questa squadra tedesca sono tra i più potenti e più appassionati del mondo. E acustica di loro stadio migliora solo il loro volume, creando un'atmosfera incredibile (anche se a volte a malapena tollerabile). Secondo Pluri, una società di consulenza brasiliana specializzata nel mondo del calcio, Borussia Dortmund sono i tifosi con il miglior record di presenze nel mondo. Durante la stagione 2012-2013, hanno costantemente riempito il 80.558 posti del loro stadio, il Signal Iduna Park, a ogni singola partita. Vale la pena notare che hanno fatto che, nonostante Borussia Dortmund non sta vincendo un unico trofeo o campionato durante la stagione. E ' stato il Bayern Monaco, che ha vinto la Bundesliga, la Supercoppa di DFL (contro il Borussia Dortmund) e la Champions League. Entrambi giornalisti e tifosi sono d'accordo che non c'è niente come vedere Borussia Dortmund gioca nel loro stadio di casa.

Liverpool

I tifosi del Liverpool FC sono conosciuti al mondo per il loro sostegno incessante a ogni partita e le canzoni che cantano per la loro squadra. Ascoltarli cantare inno della squadra, "You 'll Never Walk Alone," invierà brividi lungo la spina dorsale di nessuno. Inoltre, il più appassionato negli stand, il cosiddetto "Kopistas" - in onore dei 3.000 britannici soldati caduti in combattimento nel 1900 - hanno creato alcune tradizioni dei loro propri: ognuno di loro dovrebbe incoraggiare la squadra indipendentemente dal risultato, essi deve applaudire loro avversario ogni volta che la loro squadra è stata superata, sono proibiti da insultare loro rivali o da cantare cori razzisti. Nel 2005, tifosi del Liverpool ha rotto il Guinness world record per il più forte ruggito a uno stadio di calcio (hanno raggiunto un volume di 131,76 decibel). Hanno rotto il segno dopo il gol di John Arne Riise contro il Chelsea nella finale della FA Cup.

Flamengo

In Brasile, il calcio è praticamente un affare di stato e ci sono un sacco di club estremamente appassionati sostenitori. C'è uno, però, che si distingue chiaramente tra il resto per il numero di fan e il rumore che fanno durante le partite della propria squadra: il Clube de Regatas Flamengo di Rio de Janeiro. Una ricerca condotta dall'Istituto brasiliano per l'opinione pubblica e statistiche punti fuori che la squadra ha 33 milioni di tifosi nel paese, circa il 18 per cento della popolazione totale. Questo trasforma Flamengo nella squadra con più tifosi, nel paese dove calcio è giocato, guardato e sentito più appassionatamente. E quando riempiono 82.000 del Maracaná posti a sedere e cantare, sollevano le loro mani e balli il modo che possono soli brasiliani, hanno certo messo uno spettacolo incredibile.

Boca Juniors

I tifosi del Boca Juniors anche possono rivendicare un posto tra i tifosi più appassionati del mondo, come affermato dai francesi Sport rivista "così piede" nell'ottobre 2013. "I loro sostenitori sono i migliori del mondo, ci si sente come se la poteva rovesciare gli stand sopra in campo, è incredibile." Loro teppisti si denominano "La 12" - come in "il 12 ° giocatore" - e si distinguono per il loro sostegno implacabile per i loro giocatori e la pressione che possano esercitare il loro rivali. Quando "La Bombonera", loro stadio di casa con 49.000 posti, seduti ottiene riempita da loro, certamente si sente come si poteva abbattere l'intero posto. "La quantità di tifosi, loro fervore e il loro stadio" sono stati i fattori che portano "Così piede" a prendere Boca Juniors come la squadra con il seguente più appassionato nel mondo. Borussia Dortmund era la loro seconda scelta, seguita da popolazioni celtiche della Scozia.

Celtic

I tifosi del Celtic Football Club sono tra le più espansivo e più rispettati in Europa. Nel 2003, la loro squadra ha perso la finale di Coppa UEFA contro il FC Porto. 80,000 tifosi che avevano viaggiato fino a Siviglia per guardare la partita - la maggior parte dei quali non poteva entrare allo stadio ma siamo stati intorno a fare il tifo per i loro giocatori - ha vinti il premio Fair Play FIFA dell'anno per il modo che essi stessi con condotto. Quando si gioca al loro stadio di casa, i sostenitori eseguire "The Huddle," un incredibile display di sostegno: di fronte dalla tonalità, hanno messo le braccia intorno alle spalle di altro, e saltano e cantare l'inno della loro squadra. Questa raffica ironico è stato adottato dal Club molti altri sostenitori del mondo.

Stella rossa Belgrado

Stella rossa è il club più popolare del calcio serbo, e loro sostenitori certamente all'altezza di quel titolo. Studi condotti da diversi consulenza imprese sottolineano che tra 43 e 48 per cento di tutti i serbi sono i tifosi di questa squadra. Specialisti sottolineano che i tifosi della stella rossa sono più "Sud America" in Europa. A seguito di tale dichiarazione, il loro stadio è stato soprannominato "Marakana." Durante le partite, i tifosi della stella rossa creano un'atmosfera incredibile. Ogni volta che si incontrano i loro rivali storici FK Partizan, stand simile a un gigantesco falò a causa il sparklers rosso i sostenitori si accendono attraverso il gioco. Purtroppo, i fan della squadra sono conosciuti per essere violenti, troppo. In un match di 2014 contro il FK Partizan, 104 tifosi di stella rossa erano arrestati per possesso di armi contundenti, bombe Molotov e petardi con l'intenzione di litigare con il gruppo rivale.

Athletic Bilbao

Athletic Bilbao sono stati i tifosi spagnoli solo per renderlo alla classifica delineata da "Così piede." "San Mamés è un luogo di pellegrinaggio per gli appassionati di calcio," è ciò che la rivista aveva detto circa stadio dell'Athletic Bilbao, noto anche come "la Cattedrale". L'atmosfera creata dal gruppo dei tifosi questo basco è alla pari con i più potenti in tutta Europa. Nel 2012, i tifosi stabilito un nuovo record per la partecipazione a una partita non definitiva all'estero nel loro match di Europa League Cup contro il Manchester United, con 8.000 tifosi che si recano per guardare la partita. Nella stagione 2010-11, gli sport spagnoli rivista "Marca" assegnato al club il trofeo per aver gruppo il migliore dei tifosi della Liga spagnola.

Napoli

Napoli è la quarta squadra con più tifosi in Italia. Uno studio condotto dall'istituto Demos Polling ha mostrato che il 13,2% di tutti gli italiani supportano questo club napoletano. In aggiunta a ciò, i tifosi sono senza dubbio il più forte e più appassionati nel paese. Nel 2011, i 60.000 tifosi che ha riempito lo stadio prodotto piccoli terremoti in città. Secondo il dipartimento di scienze fisiche dell'Università Federico II locali, loro celebrazione del secondo gol di Edinson Cavani contro il Manchester City ha causato vibrazioni sismiche che chiaramente sono state registrate da loro seismographers. Lo specialista Aldo Zotto ha detto che "non è la prima volta che questo accade, come è successo nei giorni di Diego Maradona, ma poi la Stadio San Paolo aveva la capacità di 80.000 persone di sedersi".

Urawa Red Diamonds

Il club giapponese Urawa Red Diamonds è il più popolare nel paese. Più di 60.000 tifosi tifare per la loro squadra ogni fine settimana. Essi sono noti per le loro coreografie mozzafiati e le canzoni intimidatoria che compongono per loro rivali. Sydney FC sentiva che la pressione quando snocciolate contro i potenziali vincitori della Champions League asiatica: molti dei loro fan fuggito lo stadio nella paura della gente del posto feroce. Gestione di Urawa tentato calmare tutti giù, rilascia una dichiarazione per rassicurare i visitatori spaventati. "Lo stadio di Saitama ha un'immagine un po' spaventosa e ci piacerebbe che fosse più divertente," ha detto il Presidente del club, Mitsuo Hashimoto, riferendosi ai suoi sostenitori.

Raja Casablanca

Raja Casablanca ha il maggior parte e più appassionati sostenitori in Marocco. "Più che il 12 ° giocatore, la folla si è comportato come il numero 1 della squadra. Vediamo l'ora di contare sul loro supporto, perché tutto ciò che facciamo è per la gente,"ha detto il capitano di questa squadra marocchina dopo il Monterrey sconfiggendo in semifinale della FIFA Club World Cup 2013. "Sto pensando di vendere la mia casa per essere alla partita di domani," era la confessione di Yurif, un fan di rossi che desiderava ottenere i biglietti per la partita finale contro il Bayern Monaco. Pur essendo uno sotto sin dai primi minuti 6 della prima metà e alla fine perdere la partita complessivamente 2-0, i più di 46.000 tifosi presenti mai smesso di tifo per i loro giocatori.