Etapcharterlease.com

Vitamine per eliminare il gonfiore

Vitamine per eliminare il gonfiore

La pelle intorno agli occhi è estremamente delicata e così il gonfiore può verificarsi a causa di pianto, mancanza di sonno o eccessiva esposizione al sole. MayoClinic.com osserva inoltre che i gonfiori sotto gli occhi sono comune con l'invecchiamento come indeboliscono i muscoli e tessuti intorno agli occhi. Vitamine e una corretta alimentazione può aiutare a aumentare la circolazione sanguigna intorno agli occhi e ridurre il gonfiore.

Vitamina A

Secondo Linus Pauling Institute, la vitamina A è importante nella produzione di globuli rossi. La vitamina A migliora anche il trasporto di ossigeno e sostanze nutritive alle varie parti del corpo. Questi effetti aumentano la circolazione del sangue intorno agli occhi, diminuendo il gonfiore. Vitamina A è anche un antiossidante, ridurre gli effetti nocivi dei radicali liberi sulle cellule del corpo. Aiuta a riparare i danni della pelle a causa di reazioni infiammatorie, riducendo il gonfiore. Vitamina A possono essere ottenuta da kale, melone, carote e fegato.

Vitamina C

L'acido ascorbico o vitamina C, è un antiossidante molto potente. Protegge le cellule del corpo dai danni dei radicali liberi e tossine ambientali che possono condurre a precoce invecchiamento, diminuito la guarigione della ferita, eccessivo lividi della pelle, immunità ridotta e pelle squamosa. Secondo il centro medico dell'Università del Maryland, la vitamina C aiuta l'organismo nella produzione di collagene ed elastina, che sono entrambi essenziali per ringiovanimento della pelle, mantenendo l'elasticità della pelle, ridurre i segni dell'invecchiamento e mantenere l'integrità strutturale della pelle. La capacità della vitamina C di assistere nella produzione di collagene garantisce la corretta circolazione del sangue, contribuendo così a ridurre il gonfiore intorno agli occhi. Vitamina C può essere ottenuta da pomodori, limoni, arance e fragole.

Vitamina K

La vitamina K aiuta a guarire danneggiate arterie e capillari nella pelle, quindi migliorando la circolazione sanguigna e la rimozione di gonfiore. Dalla guarigione danneggiati capillari e aiutandoli a coagulare, vitamina K impedisce loro di infiltrarsi nelle zone intorno agli occhi e causando gonfiore degli occhi. Vitamina K può essere ottenuta da fagioli di soia, cavolo e spinaci.