Etapcharterlease.com

Vista psicologico dei senzatetto

Vista psicologico dei senzatetto

Molte persone sono consapevoli dei senzatetto però probabilmente hanno poca idea delle cause o l'impatto che i senzatetto possono avere sugli individui, famiglie e società in generale. È facile vedere qualcuno su una panchina con una coperta e alcune borse e non hanno idea della catena di circostanze che possono portarle a quel punto, o di ciò che il futuro è probabile che tenere per loro. Ogni persona senza dimora avrà la propria storia individuale, ma ci sono alcuni fattori comuni.

Fattori psicologici che portano a senzatetto

Raramente è senzatetto a causa di una semplice mancanza di alloggiamento. Che può giocare un ruolo, ma le cause sono suscettibili di essere psicologica. Molti di coloro che si ritrovano senza casa hanno sperimentato il trauma e possibilmente abuso e trascuratezza nell'infanzia. Essi possono essere stati in cura e mancanza l'estesa rete di supporto che una famiglia può fornire. Gli altri possono avere sperimentato problemi di salute mentale, forse stati istituzionalizzati per tempo o stati in prigione, e quando essi si trovano indietro in mancanza di società, le competenze e il supporto per garantire l'occupazione e una casa o navigare il sistema previdenziale.

Fattori di rischio

Sempre più mi sembra che certe persone sono più a rischio di diventare senzatetto rispetto ad altri. Alcuni giovani diventano senzatetto come scappano per sfuggire l'abuso. Ma un background in cura, problemi di salute mentale, imprigionamento, sostegno poco familiare e dipendenze o dipendenza da droghe o alcol può rendere una persona più probabilità di diventare senzatetto. La violenza domestica è anche un fattore. Ma naturalmente la società assume un ruolo, senza fissa dimora è più probabile se c'è disoccupazione e in tempi di sfida economica quando servizi di supporto sono allungati i senzatetto possono diventare più probabili per i gruppi vulnerabili.

Impatto psicologico dei senzatetto

Vista psicologico dei senzatetto

Qualunque sia la ragione per una persona di diventare senzatetto l'effetto è raramente positivo. Persone che diventano senzatetto rischiano di avere sperimentato più respingimenti e l'impatto dei senzatetto è fisico che emotivo. L'incertezza che viene fornito con i senzatetto, letteralmente non sapendo dove si trascorrerà la notte può causare grande ansia, spesso aggravata dalla paura di un attacco. Problemi di salute mentale esistenti sono probabilmente a aggravati da senzatetto. La mancanza di servizi essenziali per la cura di sé e anche il cibo sono ulteriori cause di ansia e problemi di salute fisica.

Un problema crescente

L'impatto dei senzatetto sulla fiducia in se stessi e l'autostima è negativo e non sorprende che la gente ha bisogno un notevole sostegno e aiuto per migliorare la loro situazione. Lo sviluppo di una dipendenza da droghe o alcol può derivare da senzatetto. Oltre alle persone che possono stato grezzo vivente visto ci sono un numero di persone, incluse le famiglie con bambini, che vivono in alloggi temporanei, ostelli o sono costretti a stare con gli amici o parenti. L'incertezza di tali situazioni ha un impatto psicologico negativo su bambini così come gli adulti con una maggiore possibilità di ansia, depressione o altri problemi di salute mentale.