Etapcharterlease.com

Vining piante per una Pergola

Vining piante per una Pergola

Piante rampicanti e vining aggiungono colore e vita a graticci e pergolati. Con la sua struttura più robusta, pergole possono supportare più pesante piante e aggiungere più interesse strutturale ad un giardino. Con le piante vining di destra, una pergola può anche offrono una piacevole ombra e contribuire a definire un salotto all'aperto.

Rose rampicanti

Le rose rampicanti possono fornire non solo fiori colorati ma aggiungono un bel profumo al paesaggio. Le canne sono più rigide di canne di Rose a cespuglio, ma ancora richiedono il supporto di restare in piedi. Alcune varietà possono crescere fino a 20 piedi o più e ci sono esempi per quasi qualsiasi colore: rosa, 'Dream Weaver;' giallo, 'Golden Docce;' bianco, 'Sally Holmes;' albicocca, 'Westerland;' e rosso, 'Blaze'. Accertarsi che quando si sceglie che una scalata è aumentato per verificare la robustezza fredda nella zona di crescita. Se la varietà non è fredda hardy, dovrà essere rimosso dal supporto e coperto ogni inverno, che potrebbe essere difficile con un grande scalatore.

Glicine

Glicine è noto per entrambi suoi grandi mazzi grapelike di fiori, come pure il suo profumo. Le varietà più comuni hanno fiori blu-violetto pallido, ma ci sono anche varietà di bianco, molte tonalità di viola più scuro e rosa. Glicine è resistente e veloce crescita, a volte raggiungendo altezze di 25 piedi o più. Le piante stabilite possono sviluppare grande, legnose vigne che sono parecchi pollici di diametro e possono assomigliare ai tronchi d'albero piccolo. Queste piante possono diventare molto pesante e richiedono il supporto robusto.

Clematis

Con decine di varietà di clematis, sebbene clematide non è noto per il suo profumo è disponibile, una vasta gamma di formati di fiore, i colori e tempi della fioritura. Clematis anche varia ampiamente in sua altezza maturo, che potrebbe essere ovunque da 6 piedi a 30 piedi o più a seconda della cultivar. Maggior parte delle varietà hanno bisogno di almeno 4 ore di luce solare al giorno, ma nei climi caldi dovrebbero essere entrambi ben pacciamata o piantato dietro arbusti bassi o altri fiori per mantenere le radici fresche e ombreggiate. Clematis non è un vitigno di strangolamento e non diventa pesante come un glicine o la scalata è aumentato, quindi è anche adatto per strutture più piccole.

Bougainvillea

Bouganville non è un vitigno di freddo-hardy, quindi non è una buona scelta di fuori di zone giardino US Department of Agriculture, 9 e 10. Anche se non fa bene a freddo, bougainvillea è sale tollerante, quindi funziona bene nelle zone costiere. È anche alla siccità. I fiori reali sono piccole e bianche, ma come la stella di Natale, i fiori sono circondati da brattee colorate in Borgogna, viola, arancione, rosa o bianco. Le vigne essi stessi sono legnose e possono crescere fino a 36 piedi di altezza e sono coperti di spine spesse, hooked. Queste spine aiutano la pianta salgono, aggancio di strutture o di altre piante per il supporto, ma devono essere maneggiate con cautela.