Etapcharterlease.com

vestiti della scuola degli anni 1960

vestiti della scuola degli anni 1960

Il 1960 fu un periodo di rapido e drammatico cambiamento sociale in America ed Europa e nuovi atteggiamenti erano riflette chiaramente nella moda del tempo. Il rifiuto dell'autorità e convenzione che era una caratteristica fondamentale di molti movimenti di controcultura degli anni 1960 è stata riflessa in un atteggiamento sempre più informale ai vestiti, questo si rifletteva nel sempre più lunghi pantaloni e gonne delle ragazze più brevi.

Lunghezza di uniformi Boys'

I maggiori cambiamenti in uniformi scolastiche dei ragazzi nel corso del 1960 è stata la mossa dai pantaloncini a pantaloni lunghi. La pratica di indossare pantaloncini era più comune in Inghilterra, dove ragazzi alle scuole pubbliche e private li portavano nella loro adolescenza, anche in inverno. Ragazzi americani erano generalmente trasferiti nel più lunghi pantaloni ad un'età più giovane, ma col passare del decennio questa tendenza ha cominciato in età sempre più giovani su entrambi i lati dell'Atlantico. Questo è stato in parte ispirato da una nuova tendenza per le donne indossare pantaloncini molto corti che femminilizzata l'indumento in occhi di molti popoli.

Lunghezza delle uniformi ragazze'

Come abiti maschili avuto più tempo, ragazze si sono più brevi. Mentre molti insegnanti fatto del loro meglio per reimpostare la marea crescente di aumento orli, gonne delle ragazze erano generalmente indossate sopra il ginocchio entro la fine del decennio, una tendenza che sarebbe stato impensabile dieci anni prima. L'altro cambiamento importante in vestiti della ragazza della scuola era che da metà anni ' 60 alcune ragazze avevano cominciato a indossare pantaloni a scuola, anche se rimasero vietati in molte scuole, specialmente in Inghilterra per un altro due decenni.

Generale

Uniformi dei ragazzi e delle ragazze spesso presenti blazer. In Inghilterra la maggior parte delle scuola ragazzi indossavano ancora tappi, ma questo stava morendo entro la fine del 1960. Verso la fine del decennio i pantaloni cominciarono a diventare più svasata al fondo, come hanno fatto quelli delle ragazze che erano autorizzate a indossare pantaloni a scuola. Nel corso del 1960 gli avanzamenti in fibre sintetiche o artificiali visto tessuti come il poliestere viene utilizzato per la prima volta.

Estremi

La divisa della scuola ha un ruolo particolarmente significativo nella cultura inglese, ma nel corso del 1960 atteggiamenti verso di essa suddivisa drammaticamente. Alcune scuole radicale abolito uniformi scolastiche interamente in una mossa che alcuni di loro sarebbe venuto a rimpiangere. Altri, in particolare le scuole private più esclusive, con determinazione tenuto su uniformi tradizionali che lo stesso erano rimasto per secoli alcuni addirittura risalenti all'epoca dei Tudor, una tradizione che continua ancora oggi in alcune scuole di lingua inglese.