Etapcharterlease.com

Vantaggi e svantaggi di una Gap Analysis

Vantaggi e svantaggi di una Gap Analysis


Un'organizzazione esegue una gap analysis per misurare le sue reali prestazioni contro dove suoi obiettivi. Le aziende possono individuare le lacune da una varietà di prospettive tra cui competenze, direzione aziendale, processi aziendali, tecnologia dell'informazione o prestazioni a livello di organizzazione. Il processo di analisi del divario comporta lo svolgimento di una valutazione e documentare i risultati. L'azienda deve riconoscere e approvare le differenze tra la società future esigenze e competenze attuali. Come con la maggior parte delle valutazioni, il processo ha vantaggi e svantaggi.

Panoramica organizzativa

Una gap analysis può dare decisori una panoramica completa di tutta l'azienda o una funzione particolare, ad esempio Contabilità, tecnologia dell'informazione o operazioni. Questo consente di amministratori e dei dirigenti determinare se il reparto o l'organizzazione ha le risorse per soddisfare la loro missione, gli obiettivi e gli obiettivi. Ad esempio, una scuola può eseguire una gap analysis per guadagnare la comprensione in cui sorge riguardante l'attuazione di un processo di miglioramento della scuola. Questo tipo di panoramica aiuta l'organizzazione identificare lacune, analizzare i fattori che hanno portato alla situazione attuale e delineare la Fondazione necessaria per miglioramenti a prendere posto.

Stabilire le priorità

Il completamento della panoramica, l'organizzazione può valutare i dati e segregare le informazioni più rilevanti per la classificazione dei risultati desiderati e obiettivi. Il gap analysis aiuta a una ditta di concentrare i propri sforzi e prendere decisioni informate. Inoltre, una società può allocare risorse limitate e design efficienti bilanci prendendo in considerazione le sue principali preoccupazioni. Le priorità sono classificati come alto, medio e basso; la classificazione non significa necessariamente la priorità ha ranking rispetto ad altri per attenzione o le risorse, ma può aiutare lo svolgimento ulteriore indagine sulle questioni.

Costi del progetto

Tempi e costi rappresentano due dei principali svantaggi di un'analisi dei gap. In genere, un'organizzazione porterà a un consulente per eseguire la valutazione; anche così, la partecipazione richiede tempo prezioso lontano dipendenti che partecipano al progetto. Inoltre, amministratori e dirigenti devono anche impegnarsi nell'esplorazione e valutare i risultati. A seconda dei risultati attesi per la messa in funzione dell'analisi, può essere più conveniente chiedere Manager e supervisori loro opinioni su potenziali lacune o zone di carenze.

Morale

Portando in un consulente di condurre un'analisi di gap potrebbe causare apprensione o sospetto, che può influire sulla morale del personale. Questo è particolarmente vero se il processo restituisce il set di abilità dei dipendenti. Fare uno sforzo per comunicare lo scopo della valutazione ai dipendenti; spiegare come il progetto si avvale li e l'organizzazione. Questo potrebbe aiutarli a capire l'importanza dell'analisi e alleviare alcune preoccupazioni. Considera la voce off tensione possibile chiedendo gli individui chiave per lavorare con il team di analisi di gap; che potrebbe dare loro esperienza o la perizia agendo come liaison per i reparti.