Vantaggi e svantaggi della crescita della popolazione

02/04/2014 by Sandon


Vantaggi e svantaggi della crescita della popolazione

Texas ha circa 172 milioni ettari. Ci sono circa 6,8 miliardi di persone sulla terra. Tutte 6,8 miliardi di persone sulla terra potrebbe fisicamente in forma in un paese delle dimensioni del Texas, a circa 40 persone per acro. Tale scenario dà luogo ad immagini di agitazione civile e sovraffollamento mentre mettere in prospettiva quanto terreno agricolo c'è per nutrire la popolazione per parecchio tempo. Crescita della popolazione ha vantaggi e svantaggi.

Vantaggio: Innovazione industriale, medica e agricolo

Molte delle innovazioni notevoli del mondo negli ultimi 300 anni sono attribuibili alla crescita della popolazione: più grandi menti portano a ulteriori innovazioni. Catena di montaggio produzione stessa è un adattamento di una popolazione aumentante e la necessità di una maggiore e più rapida uscita. Più gente nel mondo è vivere una vita più lunga di un secolo prima grazie a successi medici moderni. E mentre risorse agricole sono una preoccupazione molto reale come la popolazione mondiale cresce, aumento della popolazione del mondo è responsabile di una maggiore coscienza della necessità di risorse aggiuntive, nonché le innovazioni per produrre cibo al ritmo di crescita della popolazione.

Vantaggio: La crescita economica

Vantaggi e svantaggi della crescita della popolazione

Una popolazione in crescita può generare crescita economica. La nascita di più persone equivale a un maggior numero di genitori che investire nella loro gioventù. Aumento degli acquisti in prodotti come cibo, vestiario, le spese relative a formazione, giocattoli ed articoli sportivi alimentazione l'economia. I genitori con bambini piccoli acquistano case più grandi con più camere e bagni per fare spazio per i loro figli. Le più grandi case che i genitori con bambini acquisto mangimi la costruzione e miglioramento domestico industrie economicamente. I bambini poi crescono in adulti che lavorano per pagare e spenderli nell'economia.

Svantaggi: Carenza di cibo

Vantaggi e svantaggi della crescita della popolazione

Crescita incontrollata della popolazione senza uguale progresso agricolo di affrontarla porta a carenze di cibo. Fortunatamente, approvvigionamento agricolo in tutto il mondo attualmente supera la domanda della popolazione mondiale. Mentre la carenza di cibo è una preoccupazione legittima della crescita della popolazione, la ricerca attuale suggerisce la popolazione mondiale sta crescendo ad un ritmo sempre più più lento e diverse nazioni sviluppate stanno vivendo una crescita demografica negativa. Rallentamento della crescita della popolazione combinato con l'agricoltura moderna rendono difficile stimare un punto quando la domanda della popolazione di cibo supera l'offerta. Distribuzione alimentare continuano a destare preoccupazione in alcune zone del mondo.

Svantaggio: Proprietà carenza

Anche se la popolazione mondiale è una lunga strada da essere abbastanza grande da occupare tutta la terra abitabile sulla terra, la crescita incontrollata della popolazione può ispirare disordini civili e sovraffollamento. Aree con alte popolazioni questa esperienza ora. Nel mondo sviluppato, tuttavia, crescita della popolazione è in calo, lasciando meno rischi di carenze di proprietà.

Svantaggio: Invecchiamento dipendenza

La crescente popolazione mondiale include un segmento di grande e dipendente da invecchiamento. Negli Stati Uniti, l'invecchiamento della popolazione come definito da persone sopra i 65 anni dovrebbe costituiscono quasi il 20 per cento della popolazione entro il 2030..--un aumento di 80 per cento dal 2000. Cambiamenti nella distribuzione della popolazione come questa possono fare una società valutare come si prende cura di determinate popolazioni e come alloca le risorse per tali cure.

Articoli correlati