Etapcharterlease.com

Vantaggi e svantaggi degli studi cross-sectional

Vantaggi e svantaggi degli studi cross-sectional

Gli studi trasversali sono indagini che collazionare e presentano informazioni sui problemi di salute come malattie, fattori di rischio e risorse sanitarie e del personale. Un'indagine a sezione trasversale può essere usata per misurare la prevalenza, l'onere o il costo di una malattia o il numero di medici, infermieri o letti di ospedale in una regione specifica. Qualunque cosa sta esaminando uno studio rappresentativo, esso è esaminarlo nel contesto di un campione di popolazione predefinite e in un punto specifico nel tempo. Come tutti i metodi di ricerca, studi trasversali hanno sia vantaggi che svantaggi.

Costo

Come studi trasversali non prendono lungamente per completare e non sono necessarie azioni follow-up possono essere molto conveniente. Tuttavia, tali indagini raccolgono dati da un gran numero di soggetti dislocati in una vasta area geografica. Questo può rendere gli studi trasversali costose rispetto ai metodi di ricerca che coinvolgono meno persone e luoghi.

Variabili

Con la ricerca della sezione trasversale, si possono fascicolare dati su variabili diverse in appena l'uno studio. Ciò consente di esaminare se sono associate uno con l'altro senza la necessità di condurre studi più diverse variabili. Il lato negativo è che si possono solo fare le associazioni tra variabili; in realtà non puoi provare che una variabile è provocando cambiamenti nelle altre variabili. Questo è un problema minore se avete il tempo e risorse al follow-up dello studio trasversale con un diverso tipo di studio, ad esempio uno studio di coorte, che è in grado di esaminare più da vicino il problema della causalità tra le variabili.

Intervallo di tempo

Il vantaggio di indagini a sezione trasversale, concentrandosi su un particolare punto nel tempo è che essi fornirà un'istantanea della situazione in un momento specifico nel tempo. Si può guardare diversi studi condotti sullo stesso argomento e nello stesso luogo ma in tempi diversi per confrontare diverse istantanee in tempo. Lo svantaggio di uno studio essendo tempo legato in questo modo è che ha difficoltà nel determinare la corretta sequenza cronologica degli eventi. Non si può dire quale variabile fuori diversi cambiando iniziato prima.

Ipotesi

Anche se lo studio della sezione trasversale non è basato su un'ipotesi in quanto tale, sue conclusioni su potenziali associazioni tra variabili sono in grado di generare le ipotesi alla base gli studi futuri su. Tuttavia, un'indagine a sezione trasversale in sé ha difficoltà a confutare ipotesi rivale studi come non può confermare né smentire l'esistenza di relazioni causali tra variabili specifiche.