Etapcharterlease.com

Utensili da taglio pietra & macchine

Utensili da taglio pietra & macchine


Il tipo di strumenti e macchinari usati per la pietra da taglio dipendono le dimensioni, la posizione e il motivo per tagliare la pietra. L'attrito causato quando taglio o foratura tale materiale duro con un materiale ancora più difficile genera un sacco di calore e raffreddamento durante il processo di taglio è essenziale. Granito, marmo, onice, pietra ollare, arenaria, ardesia, travertino e altri tipi di pietra sono tutti tagliati con diamanti.

Punte e seghe elettriche

Una piastrella sega ha un allegato di lama con un tubo collegato ad un approvvigionamento di acqua. La pietra è alimentata attraverso la sega su una piattaforma mobile e le fette di lama di diamante attraverso di essa, mentre l'acqua viene eseguito sopra la lama per raffreddarlo. Un seghetto può essere utilizzato per tagliare lastre di pietra che sono troppo grande per entrare in una piastrella sega. Una smerigliatrice angolare può essere utilizzata per piccoli tagli con piccole lame. Punte di diamante scavato-fuori-centro sono utilizzati con macchine di foratura corona diamantata o Trapani a mano piccola per fare fori tondi in pietra.

Punte e lame diamantate

Dischi diamantati hanno un nucleo d'acciaio solido o centro e sono dotati di metallo incastonato con diamanti industriali. Diversi tipi di pietra differiscono nella durezza e consistenza; Ecco perché è importante utilizzare la lama giusta per ogni applicazione. Diamante si taglia facilmente attraverso qualsiasi pietra, ma la matrice di metallo che tiene i diamanti insieme non deve essere troppo duro o troppo morbido. Le stesse regole valgono per carotaggio pietra con corone diamantate. Se il disco diamantato o bit è consentita per surriscaldamento potrebbe comportare perdita di diamanti o deformazione della lama.

Pietre di cava

Massicci blocchi di pietra sono tagliati in loco nelle cave utilizzando fili diamantati. Questi cavo di trazione, montato con diamante industriale "perline", attraverso la pietra per separarla dalla parete cava. I blocchi di pietra sono poi spostati nella posizione di una lama di diamante molto grande---fino a 14 piedi di diametro---dove i blocchi sono tagliati in lastre mobili.

Pietra da taglio utensili a mano

Utensili a mano vengono utilizzati da scultori e artigiani. Queste sono principalmente carburo scalpelli con teste a forma variabile; vengono utilizzati con una mazza. Strumenti boccola o scalpelli vengono utilizzati per creare texture mentre scalpelli dentati rendono più facile al taglio di prova attraverso la pietra. Apparecchiature pneumatiche portatili sono stata progettata per prendere scalpello allegati e rende il lavoro più facile. Rilievi del diamante possono essere utilizzati per la levigatura, levigatura e lucidatura pietra.