Etapcharterlease.com

Utensili da taglio di pietra

Utensili da taglio di pietra

Anche se l'espressione comune "duro come roccia" implica che il taglio della pietra è difficile, anche un generatore di novizio può tagliare la pietra con i giusti strumenti e le attrezzature. Utensili di taglio di pietra è costituito da due componenti essenziali: un motore potente e una lama resistente, abrasiva. In alternativa, molti costruttori moderni continuano a utilizzare utensili a mano per pietra da taglio. Il giusto tipo di strumento di scalpellini per un particolare progetto dipende l'ambito e la portata del lavoro; acquisire familiarità con i tipi di strumenti di tagliapietre e scegliere quello che si adatta alla vostra applicazione.

Scalpelli

Lo strumento di taglio della pietra originale, lo scalpello, rimane in uso fino ad oggi. Il muratore moderno utilizza generalmente tre tipi di scalpelli per tagliare la pietra naturale: lo scalpello di Tombolo, il pitching scalpello e scalpello. Lo scalpello di Tombolo ha una lama larga, spatola-like e viene utilizzato per tagliare e modellare la superficie di una pietra, come durante il livellamento o levigatura. Testa di scalpello pitching condivide la sua forma con lo scalpello di Tombolo, ma è molto più piccolo. Un muratore utilizza lo scalpello pitching per suddividere le pietre che sono state segnate da uno scalpello di Tombolo. Infine, la punta a scalpello dello scalpello freddo non ventola verso l'esterno come il tombolo o pitching scalpello, ma si assottiglia verso l'interno di un bordo piatto. Lo scalpello freddo serve come strumento di taglio e sagomatura di uso generale.

Sega circolare

Dotato di lama da muratura, sega circolare portatile media può tagliare di pietra naturale. Tuttavia, la qualità della lama schiacciante determina il successo del taglio. Ci sono fondamentalmente due tipi di lame in muratura utilizzati per tagliare la pietra naturale: il disco abrasivo e il disco diamantato. Entrambi i tipi di lame allegare per la sega circolare, come farebbe una lama dentata, xilografia. Graniglia di minerali, come il carburo, cappotti il bordo del disco abrasivo, mentre granulosità del diamante cappotti il bordo della lama diamantata. Dischi diamantati lasciano bordi più liscio e più facilmente tagliano pietra naturale rispetto ai dischi abrasivi.

Troncatrici e seghe per camminare-dietro

Troncatrici e seghe per camminare-dietro sono versioni pesanti della sega circolare portatile. La maggior parte delle seghe da taglio e camminare-dietro hanno motori alimentati a gas che forniscono sostanzialmente più potere che la sega circolare alimentata elettricamente. Anche se la troncatrice è portatile e portatile, come la sega circolare media, è pesante e richiede in genere il funzionamento dual-handed. Come suggerisce il nome, la muratura di camminare-dietro visto può essere montata su un set di ruote e maniglie. La lama di camminare-dietro sporge dalla parte inferiore della macchina come un muratore spinge la macchina su un pavimento di calcestruzzo o naturale. La troncatrice sia il camminare-dietro muratura sega impiegano grande diametro, lame da taglio diamantata.

Taglierine

Il termine "bagnato sega" si riferisce a troncatrici, camminare-dietro seghe e seghe da tavolo che distribuiscono un flusso d'acqua tra la superficie di taglio e la lama durante il funzionamento. Acqua riduce la polvere e raffredda la lama e la pietra per facilitare il taglio liscio e prolungare la vita della lama di diamante.