Etapcharterlease.com

Utensili da taglio della scanalatura

Utensili da taglio della scanalatura

Una scanalatura è un taglio stretto o un solco in un materiale. Una serie di strumenti è disponibile per creare grooves. Questi strumenti differiscono in termini di materiale che sono progettati per tagliare, loro fonte di forza motrice e il modo in cui sono applicati all'oggetto in cui la scanalatura è da tagliare. Utensili da taglio della scanalatura possono essere manuale o alimentato da un'origine esterna.

Coltello

Il più comune tipo di utensile per il taglio della scanalatura è il coltello, di cui ci sono molti tipi diversi. Coltelli sono spesso utilizzati nel lavoro di mestiere, come scrimshaw, tagliuzzare o intagli in legno, i quali potrebbero richiedere il coltello per essere usato per tagliare una scanalatura. Qualsiasi coltello affilato può essere utilizzato in queste applicazioni, ma tipi comunemente usati includono Temperini o coltelli dell'esercito svizzero.

Scalpello

Scalpelli sono strumenti costituita da una lama a forma di Cuneo a un'estremità di un pezzo rettangolare di metallo attaccato ad un manico di legno o di plastica. Scalpelli sono utilizzate per il taglio di scanalature in pietra e di metallo. Diversi tipi di scalpelli sono disponibili. Quella più comunemente utilizzata per il taglio di scanalature è lo scalpello di intaglio. Scalpelli sono spesso utilizzati in tornitura, in cui un oggetto viene ruotato e lo scalpello viene applicato per creare una scanalatura circolare attorno alla circonferenza dell'oggetto.

Sgorbia

Una sgorbia è come uno scalpello, tranne che invece la sua lama essendo un cuneo con superfici piane, il cuneo di una sgorbia può essere uno qualsiasi di un certo numero di forme diverse. Queste forme includono superfici curve, che possono essere utilizzate per formare scanalature con sezioni trasversali curve. Sgorbie sono spesso utilizzate per il taglio di scanalature in determinate applicazioni specializzate, come ad esempio la fabbricazione di violini e altri strumenti musicali.

Scanalatore

Attrezzi a motore utilizzati per il taglio di scanalature in pietra o mattoni sono chiamati Scanalatori o cacciatori di muratura. Scanalatori vengono utilizzati per tagliare le scanalature per fini estetici e pratici. Ad esempio, essi utilizzabile per creare bugnato - ornamentale grooves - muri in pietra o tagliare scanalature per cavi elettrici. A caccia di parete può creare grandi quantità di polvere e, come tali, dovrebbe essere effettuata solo da professionisti qualificati con adeguate dotazioni di sicurezza.