Etapcharterlease.com

Utensili da taglio ad ultrasuoni

Utensili da taglio ad ultrasuoni

La lama di un cutter a ultrasuoni si muove ad una velocità molto elevata (fino a 55.500 colpi al secondo), ma viaggia solo una breve distanza per ogni corsa. Dal momento che si muove così velocemente per un breve tratto, sai che non devi preoccuparti per il materiale è il taglio attaccare o lo spostamento con la lama, che rende ad ultrasuoni frese ideale dove raffinatezza e precisione sono necessari, come l'industria dell'abbigliamento, parti fabbriche e ospedali.

Taglio tessuto

I chirurghi ottengono un sacco di credito per avere buone mani, ma sono solo buoni come gli strumenti che utilizzano. Due di questi strumenti sono il bisturi armonico e taglio ad ultrasuoni SonoSurg e sistema di coagulazione. Questi strumenti di taglio ad ultrasuoni di ridurre al minimo i danni ai tessuti coagulando il sangue come hanno tagliato. Elettrici e utensili per il taglio laser è possibile ottenere lo stesso risultato dalla combustione del tessuto per cauterizzare le ferite, ma non sono efficaci ad arrestare il sanguinamento. Ecco perché i chirurghi lavorano più velocemente con frese ad ultrasuoni e perché i pazienti esperienza recuperi più rapidi con meno cicatrici. La SonoSurg è un'innovazione recente che sostituisce il bisturi armonico in alcune sale operatorie perché è più facile da configurare e utilizzare, e dà risultati più prevedibili. A differenza del bisturi armonico ha anche sonde che possono essere autoclavati (sterilizzato) e riutilizzato 20 volte o più, e utilizza una frequenza più bassa (47 kHz) che si traduce in una lunghezza d'onda e più potenza di taglio; i tagli sono fino a tre secondi più veloce secondo Dr. Lee Schmitt. Per queste ed altre ragioni, taglierine ad ultrasuoni vengono utilizzati regolarmente fare bypass gastrici, rimozioni di emorroide, procedure intorno all'esofago e molti altri interventi chirurgici.

Taglio dei metalli

Produttori si affidano anche frese ad ultrasuoni per ottenere tagli puliti e precisi alle tolleranze esatte. Questi utensili da taglio sono le taglierine al plasma, torce al plasma e cannelli da taglio al plasma che utilizzano un gas ionizzato ad alta temperatura, ad alta velocità per fare il taglio. Questo plasma lascia ugello dell'utensile a velocità fino a 20.000 piedi al secondo e temperature che raggiungono i 16649 gradi Celsius. Il plasma si scioglie rapidamente aree tocca e soffia il metallo fuso fuori il materiale come esso blasti attraverso a altro lato. Taglierine ad ultrasuoni funzionano su qualsiasi materiale elettricamente conduttivo, ed essi non riscaldare il metallo all'esterno dell'area di taglio. Fabbriche li usano per tutto da lavorazione dei metalli, fabbricazione di parti e riscaldamento, ventilazione e produzione di sistemi di condizionamento dell'aria (HVAC).

Taglio tessuti e materiali compositi

Nel settore abbigliamento e altre industrie che lavorano con tessuti o materiali compositi ad alta tecnologia, lo sfilacciamento o dipanarsi al taglio può essere un problema. Poiché Taglierine ad ultrasuoni generano abbastanza calore per sigillare i bordi che hanno tagliato, sono popolari con i produttori dell'indumento e della struttura del velivolo. Queste taglierine ad ultrasuoni anche fanno un buon lavoro su tessuti o materiali compositi che variano molto nel loro spessore o modello del tessuto, e operano a frequenze da 20 a 40 kHz. Le loro lame ad alta velocità possono tagliare tessuti artificiali, gomma, film termoplastici, fibre di carbonio e di vetro e Kevlar e a nido d'ape materiali con un elevato grado di precisione.