Etapcharterlease.com

Usi dietetici per pectina

Usi dietetici per pectina

La pectina è una fibra solubile che è trovata in frutta ed in verdure. Potrete anche pectina come integratore alimentare. Gli agrumi come pompelmi, limoni e arance contengono pectina, anche se la più alta quantità di pectina presente nella buccia di questi frutti. È inoltre possibile ottenere la pectina da fagioli, carote, mele, albicocche, banane, ciliegie, more, lamponi, uva e zucca. Pectina dietetica può impedire o migliorare determinate condizioni di salute, anche se non c'è sufficiente evidenza scientifica a sostegno la maggior parte di queste affermazioni. Consultare il proprio medico curante prima di usare la pectina dietetica.

Colesterolo

Secondo Ray sahelo MD, pectina può contribuire a ridurre i livelli di colesterolo. Uno studio del 1988 pubblicato in "Cardiologia clinica" studiato gli effetti della pectina di pompelmo sui livelli di colesterolo umano. Oggetti di studio con il colesterolo alto ingerita la pectina di pompelmo per un corso di 16 settimane. I ricercatori hanno trovato che questa fibra ha contribuito a ridurre il colesterolo del plasma da 7 per cento e lipoproteina a bassa densità, LDL - del 11 per cento. Inoltre, pectina di pompelmo ha ridotto il complessivo LDL a HDL - lipoproteine a densità alta –..--rapporto del 10 per cento.

Anti-cancro

Secondo la rivista del prolungamento della vita, pectina dell'agrume può contribuire a proteggere il corpo contro alcuni tipi di cancro, specialmente il melanoma, prostata, cancro al colon e al seno. Secondo due studi, uno pubblicato nel 2005 e l'altra nell'edizione 2007 di Neoplasia, pectina di agrumi può interrompere i processi di cancro di angiogenesi - l'istituzione delle cellule tumorali..--e metastasi, la diffusione delle cellule tumorali. Pectina dell'agrume, che è un integratore alimentare di pectina che è stato suddiviso in molecole più piccole, può anche aiutare a proteggere il vostro sistema immunitario dagli effetti deleteri del cancro.

Metalli pesanti

La ricerca mostra che pectina dalla polpa di scorze di agrumi può contribuire a rimuovere i metalli pesanti tossici dal corpo. Uno studio cinese pubblicato nell'emissione del 2008 di "Terapie in salute e medicina alternativa", trovato che 15 grammi al giorno di pectina dell'agrume ha aiutato i bambini con grave avvelenamento da piombo. Tutti i bambini che hanno avuti questa dose di pectina sperimentato salute restaurato dopo un mese di trattamento. I ricercatori hanno fabbricato la pectina nelle molecole molto piccole che hanno aiutato a rimuovere i metalli pesanti tossici dal corpo attraverso i tratti urinari e digestivi senza avere un effetto negativo sui minerali sani.

Equilibrio di zucchero nel sangue

Fibre solubili, quali pectina, possono aiutare a mantenere livelli sani di zucchero nel sangue. Secondo uno studio pubblicato da "Ricerca di diabete e pratica clinica", i diabetici che hanno incorporato la alta fibra solubile nella loro dieta hanno avvertito una riduzione nei loro livelli di glucosio nel sangue di fino a 30 per cento. Secondo Tufts University Health & Nutrition lettera, pectina può anche aiutare a prevenire l'insulino-resistenza, che è un precursore e un fattore di rischio per il diabete.