Un rimedio domestico per la rimozione di fuliggine del camino

10/18/2010 by Sandon


Un rimedio domestico per la rimozione di fuliggine del camino

Quando un incendio brucia, creosoto e altre particelle iniziano rivestire la canna fumaria. Pulizia della canna fumaria e camino regolarmente aiuta a rimuovere il creosoto, riducendo il rischio di un incendio in casa. Un proprietario di abitazione può pulire il camino a casa, anche se molti scelgono di noleggiare uno spazzacamino professionista.

Segni

Il segno più evidente che un camino necessita di pulizia è un odore acre proveniente dal camino. Consenti sempre il caminetto e la canna fumaria si raffreddi per diversi giorni prima della pulizia.

Forniture

Per spazzare un camino a casa correttamente, è importante utilizzare le forniture corrette. Dovrete teli di plastica, nastro adesivo, una scopa di canna fumaria in acciaio, una lunga corda, brocca di acqua, aceto bianco, acqua e un aspirapolvere/aspiraliquidi.

Pulizia

Iniziare coprendo il camino apertura con teli di plastica. Sigillare la zona chiusa con del nastro adesivo per impedire l'entrare nella casa di canna fumaria Fuliggine e cenere. Dal tetto, legare la brocca dell'acqua a un'estremità della corda di agire come un peso e una spazzola camino a altro. Cadere il pennello giù per il camino, i lati di sfregatura, come si è tirato indietro la canna fumaria. Ripetere fino a quando non più fuliggine è visibile sulle pareti della canna fumaria.

Caminetto

Non dimenticate di pulire il camino dopo la pulizia della canna fumaria. Utilizzare un aspirapolvere/aspiraliquidi per rimuovere tutta la fuliggine e la cenere nel camino. Mescolare parti uguali di acqua tiepida e aceto bianco in un flacone spray. Spruzzare le pareti del camino e macchia pulita con una spazzola metallica o con la spazzola di canna fumaria.

Articoli correlati