Etapcharterlease.com

Un pagamento di ridondanza è esentasse?

Un pagamento di ridondanza è esentasse?

Nel Regno Unito, indennità di perdita di occupazione è chiamato un indennità di licenziamento. Nella maggior parte dei casi, i lavoratori in esubero ricevano una liquidazione finanziaria dai loro datori di lavoro che include una somma forfettaria statutaria di soldi. La somma forfettaria di ridondanza non fa parte di un piano pensionistico o un accordo di ritiro. L'importo di un pagamento di ridondanza legale dipende l'età del dipendente, della loro anzianità e loro livello di retribuzione. Gran parte delle indennità di licenziamento di un dipendente è esente da imposte.

Somma forfettaria

Informazioni ai cittadini afferma che una somma forfettaria di ridondanza statutari di soldi è esentasse. La somma forfettaria possono includere una perdita legale di pagamento occupazione, pagamento al posto di preavviso o altra compensazione autorizzato da un datore di lavoro o il sistema di Corte britannica. Secondo la legge britannica, indennità forfettaria che non superi il limite è esente da tasse.

Limite di Tax-Free

Il 1° gennaio 2011, il Regno Unito pongono un limite sulla quantità massima di somma forfettaria esentasse ridondanza un individuo può ricevere. Come riportato da informazioni ai cittadini, l'indennità forfettaria non può superare i 200.000 euro. Indennità forfettaria sopra tale limite è tassabile.

Esenzioni fiscali

Oltre la somma forfettaria di legge, un dipendente ha diritto ad esenzioni Tax-Free base. Secondo i cittadini informazioni, un lavoratore riceve una esenzione di base di 10.160 euro più 765 euro per ogni anno completo di servizio o l'esenzione di base più altri 10.000 euro. Per qualificarsi per l'ulteriore deroga di 10.000 euro, un dipendente non può avere ricevuto un pagamento di somma forfettaria di ridondanza durante i 10 anni precedenti o ricevere una somma forfettaria in futuro.

Rimborso tasse sugli acquisti

Se un datore di lavoro detrae troppe tasse dal salario di un dipendente e non tiene conto per l'esenzione di base di 10.160 euro più 765 euro per ogni anno di servizio, un dipendente può contattare un ufficio regionale di Revenue Commissioners per richiedere il rimborso. Se il lavoratore ha ricevuto un pagamento di somma forfettaria di ridondanza, è tenuto a riferire che il reddito al Revenue Commissioners quando egli applica un rimborso delle tasse.