Etapcharterlease.com

Tutti i giorni utilizza per acidi e basi

Tutti i giorni utilizza per acidi e basi


Il termine "acido" sarà a volte inevitabilmente evocano l'immagine di una sostanza distruttiva che non può possibilmente servire qualsiasi scopo benefico. D'altra parte, le sostanze di base sono a volte pensate un termine scientifico straniero. Queste percezioni non potrebbero essere più lontano dalla verità. Scientificamente, acidi e basi si differenziano per la concentrazione di ioni idrogeno. Acidi basi inferiore esso e aggiungere al numero di ioni idrogeno. Queste caratteristiche che hanno garantito un certo numero di acidi e basi hanno applicazioni diffuse.

Usi domestici

Aceto (acido acetico) e succo di limone (acido citrico) sono apparecchi integrale di quasi ogni cucina. Acido borico agisce come antisettico e pulitore perché ha deboli proprietà acide. Acido citrico produce anche dentifrici e shampoo a basso pH. Tra le basi, bicarbonato di sodio (bicarbonato di sodio) è usato in un certo numero di circostanze diverse. La combinazione di bicarbonato di sodio con un acido debole provoca la produzione di anidride carbonica, provocando così la pasta e la pastella ad aumentare. Idrossido di sodio (soda caustica) viene utilizzato in gran parte in forno detergenti e pulitori di scarico a causa della sua capacità di convertire i grassi in sapone solubile in acqua.

Usi medici

Ironia della sorte, acido citrico svolge un ruolo chiave nella produzione di antiacido, un rimedio famoso dello stomaco. Idrossido di alluminio è una base inclusa nella produzione di antiacidi. Solfato di magnesio, conosciuto anche come i sali di Epsom, fornisce un potente lassativo ed Elimina le sostanze tossiche dal corpo. Alluminio hydroxychloride funziona come un antitraspirante.

Usi industriali

Acido nitrico è uno degli ingredienti principali di TNT. Acido solforico è una componente significativa di batterie per auto ed è ideale nella produzione di fertilizzanti. Un idrossido di alluminio chiamato base si applica per depurazione, tintura di capi e la produzione di alcune varietà di vetro. Una proprietà utile di bicarbonato di sodio (bicarbonato di sodio) è l'ostruzione del flusso di ossigeno ad una fiamma, che aiuta nella lotta contro l'incendio.