Etapcharterlease.com

Trattamento per l'insufficienza pancreatica esocrina

Trattamento per l'insufficienza pancreatica esocrina

Cani con insufficienza pancreatica esocrina (EPI) non possono produrre enzimi digestivi adeguati. I sintomi includono estrema peso perdita, fame eccessiva e "voluminoso, poltacee, maleodoranti, pallido colorate (gialle o grigie), oleoso che appaiono Sgabelli," dicono i veterinari Steve e Brad Everson. Tre quarti dei cani con EPI sono pastori tedeschi, ma EPI può affliggere tutte le razze di cani. Anche se possono influenzare gli esseri umani e gatti. EPI è un problema permanente, ma può essere gestito e animali con EPI spesso vivono vite lunghe e relativamente in buona salute.

Cause

Il pancreas esocrino produce gli enzimi necessari per digerire il cibo. Senza un'adeguata produzione di enzimi digestivi, gli animali non possono digerire, assorbire o utilizzare il cibo, che fa sì che gli animali a diventare molto sottile nonostante la fame ravenous e consumo di cibo costante. la causa più comune della carenza degli enzimi digestivi nei cani è atrofia acinosa pancreatica, quando il pancreas diventa striminziti e inutile. Mentre EPI sembra essere genetica, non è congenita e può svilupparsi a qualsiasi età. 
 Insufficienza pancreatica non è pancreatite, anche se la pancreatite cronica è solitamente la causa di insufficienza pancreatica esocrina felina.

Trattamento enzimatico pancreatico

I veterinari generalmente prescrivono un dosaggio di sostituzione enzimatica pancreatica di 1-2 cucchiaini per pasto. Alcuni cani richiedono dosi superiori o inferiori, e le regolazioni basata su quello che serve per controllare la diarrea e assicurare l'aumento di peso. Esistono differenze di opinione per quanto riguarda se gli enzimi devono essere incubati da li ammollo in acqua tiepida con il cibo per 20-30 minuti prima di servire, ma i veterinari ed i Guardiani d'accordo che gli enzimi devono essere mescolati bene nel cibo. EPI è costoso da trattare a causa del costo di Viokase e altri trattamenti di enzima di prescrizione ma generici, meno costosi gli enzimi pancreatici sono disponibili e sono identici nel contenuto di enzimi più prescritti. Alcune persone usano pancreas suino fresco invece di enzimi in polvere, un trattamento accettabile per carenza di enzimi pancreatici dove la carne dell'organo pancreas fresco è disponibile. Perché EPI richiede manutenzione permanente, trovare modi per abbassare il costo del trattamento mantenendo stabile il vostro cane è molto importante.

Dieta

Nel suo articolo intero Dog Journal, proprietario del cane EPI ed esperto Olesia Kennedy ha scritto che, "i risultati migliori per la gestione di EPI richiede la combinazione pareri veterinari con l'esperienza dei proprietari di cani EPI effettivi." La salute e il benessere di ogni cane EPI dipende dalla dieta e supplementi vitale degli enzimi del pancreas. 

 Alcuni cani fanno bene se dato la raccomandata gli enzimi supplementari e alimenti non contenenti più di 4 per cento fibra e 12% di grassi, ma per i cani che non possono tollerare che molto grasso o avere cibo allergie, alimentazione possono essere molto più complicate. Molti cani EPI prosperano su una dieta grezza, mentre gli altri non possono tollerare gli alimenti crudi. Alcuni proprietari di feed grano-libero kibble, alcuni cucinare i pasti per i loro cani e gli altri alternativo o combinare i pasti fatti in casa e commerciali. 

 Veterinario Mike Richards di Vet Info dice, "È meglio evitare combinazioni di fibre di grasso/alto basso," perché troppo "fibra può interferire con l'azione degli enzimi del pancreas".

Supplementi

Alcuni cani con EPI inoltre sono carenti in vitamina B12, quindi potrebbe essere necessario integrare questa vitamina prima che il vostro cane comincia a sentirsi meglio.

Diagnosi e prognosi

Se avete un cane con diarrea cronica, soprattutto se si tratta di un pastore tedesco, il vostro veterinario potrebbe testare per insufficienza pancreatica. Insufficiente produzione di enzimi digestivi rende impossibile, che porta a diarrea persistente digestione adeguata. Il più grande passo avanti nella diagnosi di EPI era lo sviluppo di TLI, un esame del sangue producendo risultati precisi se il vostro cane ha digiunato per almeno 12 ore prima del test. 

 Una volta stabilita la quantità necessaria di completamento pancreatico degli enzimi digestivi, la maggior parte dei cani farà molto bene con solo occasionali battute d'arresto che richiede un trattamento più intensivo. È necessario, tuttavia, monitorare la salute del vostro cane e continuare la manutenzione quotidiana di EPI per prevenire i sintomi da riapparire. Purtroppo, per alcuni cani i sintomi non possono essere controllati e, in rari casi, un cane non sopravviverà.