Etapcharterlease.com

Trattamento di emicrania ormonale con propranololo

Trattamento di emicrania ormonale con propranololo

Propranololo (marca Inderal) è un popolare e poco costoso betabloccante farmaco utilizzato per trattare la pressione alta. Secondo il libro "Emicrania mestruale", i medici prescrivono anche propranolol off-label per molti tipi di emicranie in donne, compreso ormonale emicrania (emicrania mestruale). Utilizzando un mezzo di off-label di droga che la droga sta usanda per qualcosa di diverso da esso è stato approvato per.

Lasso di tempo

Quando utilizzato per prevenire l'emicrania ormonale, propranololo è preso ogni giorno. Esso non può aiutare a sbarazzarsi del dolore una volta che inizia un attacco di emicrania. A seconda del dosaggio, i pazienti possono prendere uno a tre pillole al giorno. Potrebbe essere un paio di mesi prima che il paziente si accorge qualsiasi riduzione del numero delle emicranie che ha in un mese.

Dosaggio

Secondo il journal medico di famiglia americano, propranololo per emicrania deve essere assunto in dosi di 80-240 mg al giorno, di solito in tre o quattro pillole separati anziché tutti in una volta. Il paziente dovrebbe iniziare a prendere propranololo ad una dose bassa per uno o due settimane per essere sicuri che il corpo può gestirlo e poi aumentare gradualmente la dose. L'obiettivo è quello di prendere la quantità minima di propranololo ancora ancora essere in grado di prevenire l'emicrania.

Alternative

Secondo "Emicrania mestruale," i farmaci di scelta per contribuire ad impedire le emicranie sono basse dosi contraccettivi orali o terapia ormonale sostitutiva (HRT) quali Premarin (derivato dall'urina di cavalla incinta). Ma alcune donne con emicrania non possono prendere questi farmaci o rifiutano di portarli perché sostengono i diritti degli animali. "Emicrania mestruale" osserva inoltre che la terapia ormonale sostitutiva può contribuire alla frequenza di emicrania ormonale.

Considerazione

Secondo "Emicrania For Dummies," una donna che soffre anche di emicrania ormonali può anche soffrire da altri tipi di emicrania, compresa emicrania classica (chiamato anche emicrania con aura), emicrania senza aura o emicrania quotidiana cronica. Propranololo può aiutare a prevenire questi tipi di emicranie pure.

Speculazione

Non si sa perché propranololo può talvolta aiutare a prevenire gli attacchi di emicrania ormonale perché non si sa esattamente perché persone ottenere le emicranie. Una teoria è che aiuta a tenere i vasi sanguigni nelle meningi (tessuto protettivo tra il cervello e il cranio) da gonfiore dopo una donna sperimenta un calo degli estrogeni. Dopo un calo di estrogeni che possono succedere prima delle mestruazioni o durante la menopausa, questo genera un calo della serotonina del neurotrasmettitore, che poi attiva più prodotti chimici per espandere i vasi sanguigni nelle meningi nella testa.